Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

07 maggio 2018

Qui si parrà la Lor nobilitate


Oggi Mattarella ripassa la lezione e quindi cercherà di svolgere il tema: quale futuro nella politica italiana ?
Qualcosa sembra muoversi con i Cinque Stelle che potrebbero rinunciare alla presidenza del consiglio, con un passo indietro di Di Maio uguale e parallelo a quello di Salvini.
Ancora non basta.
Devono togliere ogni veto alla piena partecipazione di Forza Italia alle trattative e al governo, sennò Salvini e la Meloni devono, per onestà, lealtà e coerenza, rifiutare accordi separati.
Da parte sua anche Berlusconi deve fare un passo, volontario, indietro.
Non un obbligo, ma un gesto nobile, lasciando che sia qualcun altro (Toti ? La coppia di donne Bernini-Gelmini ? ) a partecipare alle trattative.
Un gesto volontario, che non deve essergli nè chiesto, nè imposto ma che potrebbe sbloccare la situazione con i Cinque Stelle.
Ma la vera "nobilitate" del Centro Destra e dei suoi leaders la si vedrà (vedrebbe) davanti ad un arroccarsi di Mattarella per un governo "di tregua", "istituzionale" o "tecnico" servo della commissione europea.
Il "NO" deve essere forte, deciso e senza appello.
Non è accettabile nessuno dei nomi apparsi in questi giorni, dagli sconosciuti Paino e Lattanzi, a Cassese e, ancor più, verso i tre nomi di donne (Raichlin, Severino, Cartabia) che, ognuna per la sua storia e le loro anche recenti attività e dichiarazioni, rappresentano il contrario della volontà popolare emersa dal voto del 4 marzo.
Un "NO" rivoluzionario per cambiare veramente il modo di far politica e di affrontare i problemi, affrancandosi dai parrucconi di Bruxelles e dai loro maggiordomi e dame di compagnia italiane.




Entra ne


1 commento:

Nessie ha detto...

L''ha chiamato "governo neutrale", ma è la solita sbobba tecnica in salsa eurocratica.