Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

29 maggio 2018

Una nuova alleanza per il cambiamento


Evito di commentare l'infamia compiuta domenica da Mattarella che ci ha causato un balzo del suo amato spread e un forte calo della borsa.
Guardiamo avanti.
Berlusconi, la cui posizione sembrava incerta, ha dichiarato che Forza Italia non voterà la fiducia a Cottarelli (ecco un altro errore di Mattarella: se proprio doveva, non riusciva a trovarne uno non dico simpatico - non ne esistono tra i burocrati - ma almeno che quando ride non sembri un ghigno vampiresco ?) che, quindi, avrà solo i miseri voti del pci/pds/ds/pd.
Elezioni inevitabili, mi auguro la prima domenica di settembre.
Quali programmi, quali coalizioni ?
La domanda è interessante.
Il programma, se io fossi in Salvini, sarebbe il contratto per il governo che Mattarella non ha voluto.
E poichè i diritti su quel programma sono al 50% dei Cinque Stelle, non sarei alieno da una coalizione con loro, allargata a Fratelli d'Italia.
Nonostante tutto, di Forza Italia non mi fido più, sperando di sbagliarmi.
Una coalizione tra Lega, Cinque Stelle e Fratelli d'Italia potrebbe ottenere una solidissima maggioranza parlamentare, superando anche quei due terzi necessari a modificare la costituzione senza dover poi attendere il referendum confermativo.
Salvini: pensaci.



Entra ne


1 commento:

Nessie ha detto...

Non sei il solo a non fidarti di FI. E non si fida più nemmeno lo stesso Salvini che le ha cantate chiare ieri in tv, dicendo che non ha fatto, per tutto questo tempo, che pigliare insulti e maldicenze da loro. A cominciare dai giornali del Boss.

Non mi è piaciuta nemmeno la mossa di Berlusconi che dopo la bocciatura del non nato governo per colpa di Mattarella, si sia affrettato a offrire l'"alleanza di ferro" a Salvini. Prima elogia la mossa di un presidente per me abominevole, poi offre supporto, solo perché teme di rimanere col cerino in mano assistendo all' evaporazione il suo partito alle prossime elezioni? Questo si chiama "il bacio della Morte". Se Salvini si ripresenta con loro, non avrà più il mio voto, perché mai come ora c'è bisogno di chiarezza.

L'esperienza pentaleghista non va archiviata, ma estesa ad altre forze autenticamente sovraniste in un CLN che ci liberi da questa dittatura finanziaria. Penso anche a Fratelli d'Italia.