Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

01 maggio 2018

Netta vittoria del Centro Destra in Friuli Venezia Giulia


Lo scrutinio iniziato alle otto di ieri mattina e terminato poco dopo l'ora di pranzo ha sancito una netta affermazione del Centro Destra.
Rispetto alle elezioni regionali del 2013, i cattocomunisti, che vinsero per soli duemila voti di scarto, sono oggi rimasti distanziati di 163mila voti e su una base elettorale uguale essendo stati i votanti inferiori di meno dell'1 per cento rispetto alle precedenti votazioni.
Rispetto alle già soddisfacenti elezioni politiche di due mesi fa, il Centro Destra conquista un ulteriore quindici per cento, con la Lega al 35% , dal 25% del 4 marzo, che sale oltre il 40 se si somma la lista personalmente dedicata a Fedriga e con Forza Italia in salita al 12% contro il 10% e Fratelli d'Italia stabile a quasi il 6%.
I grillini sprofondano dal 24 al 7% (11% i voti al candidato) mentre i cattocomunisti pur piazzandosi secondi come partito, raggiungono a stento il 27% complessivamente e il 18% come partito di Renzi.
Questa tendenza, unita a quella del Molise, indica che, in caso di nuove elezioni, verrebbe premiata la coerenza, la lealtà , la fedeltà agli alleati e soprattutto le Idee e il Progetto politico del Centro Destra e di Matteo Salvini in particolare.
Viene così legittimata la richiesta di affidare al Centro Destra la formazione del governo e, ove non ottenesse la fiducia del parlamento, andare subito a nuove elezioni a giugno.
Anche con questa pessima legge elettorale, simili numeri darebbero al Centro Destra la maggioranza assoluta e il voto risolverebbe e sconfiggerebbe le consorterie di potere che cercano di esautorare il Popolo dalla sua Sovranità.




Entra ne


Nessun commento: