Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

24 maggio 2018

Odiosi fino in fondo


Finiti gli argomenti "economici" sbertucciati dagli Italiani anche in Valle d'Aosta, i servi delle consorterie di potere hanno attivato la mai ferma macchina del fango, riuscendo nell'intento di rendermi quasi simpatico anche un parruccone accademico, grillino e che si dice avesse simpatie a sinistra.
Il patetico tentativo di coprire di fango il premier incaricato Conte solo perchè potrebbe rappresentare un taglio netto con il passato, mostra lo spessore di chi si oppone al governo Lega - Cinque Stelle.
Mi aspetto ulteriori tentativi per impedire la formazione di un governo coeso, provando ad inserirvi elementi di disturbo che rispondano a Bruxelles più che a noi Italiani (e sarebbero quei "tecnici" pretesi da un Mattarella che si dimostra - se mai fosse possibile - peggio persino del peggior Napolitano, quello del 2011).
Spiace vedere che, dopo tante parole, anche Fratelli d'Italia con Giorgia Meloni hanno scelto di puntellare il traballante regime.
Martedì sera, in una interessante puntata di Sky Tg 24 Economia, ho ascoltato (e non ci credevo !) il vicedirettore del Sole 24 Ore, Platerotti che negava ci fossero rischi economici e finanziari, perchè i rischi erano tutti politici.
I mercati, diceva sostanzialmente, sono interessati all'economia reale e, anzi, se vengono abbassate le tasse c'è più disponibilità per acquisti e investimenti.
Il rischio è tutto dell'europa, quindi un rischio politico, perchè, proseguiva il giornalista, se si dimostra che l'Italia può farlo, altri seguiranno, mandando all'aria il giochino della Merkel (aggiunta mia).
Fosse vero !





Entra ne


Nessun commento: