Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

14 marzo 2020

Dubia

Io non so se tutta questa psicosi sia giustificata.
Non so se la conta dei contagiati e dei morti sia vera o meno, perchè non sono io a contarli ma lo sento per interposta persona, dalle conferenze stampa del potere e dagli articoli dei megafoni di quello stesso potere.
Sono nato nel 1956 e da bambino abbiamo preso tutte le malattie "infettive", restando settimane a casa da scuola.
Siamo passati per l'asiatica del 1969 e per la sars del 2002 e Chernobyl eppure non ricordo una tale psicosi, un senso di angoscia così pronunciato e, ovviamente, neppure provvedimenti così liberticidi.
Conte che, sera dopo sera, propone il suo cabaret, incrementando a dismisura l'angoscia delle persone, dopo aver liquidato con disprezzo le richieste dei Governatori del Nord.
Ieri pomeriggio, tornando a casa, ho visto una città impaurita, vuota, tutti chiusi nelle loro case.
In autobus una signora con una maschera che sembrava Darth Vader di Guerre Stellari si è giustificata con me e con l'autista (unici presenti) dicendo che era uscita per fare la spesa, poi mi ha chiesto se eravamo ad un metro di distanza.
Le ho risposto: anche di più.
Mi ha replicato: ma se lei starnutisce supera il metro, per fortuna scendo alla prossima.
Mi sono messo a ridere e per poco non mi veniva da tossire dalla risata.
Chissà come avrebbe reagito, forse spruzzandomi addosso dell'amuchina.
Possibile che così, all'improvviso, siamo ridotti così male ?
Polizia e Carabinieri che fermano onesti cittadini e, quindi, necessariamente, trascurano i criminali ?
Ed è possibile che con tutti i posti di blocco non becchino mai dei clandestini da espellere ?
Possibile che non ci sia più un cinese che sia uno in giro per la città ?
E dove sono finiti tutti gli immigrati ?
Hanno fatto loro i tamponi ?
Già, i tamponi.
L'Emilia Romagna è la seconda regione per diffusione del contagio dopo la Lombardia, ma ha fatto meno di un terzo dei tamponi di Lombardia e Veneto.
E' ragionevole pensare che se facessero tamponi a tutti molti risulterebbero positivi ?
E dove ci porteranno questa segregazione, questi arresti domiciliari ?
E il MES, sarà firmato ?
Perchè c'è anche quello in ballo: una firma in cambio della "concessione" a fare ulteriore debito ?




Nessun commento: