Germania e Francia hanno bloccato l'esportazione verso l'Italia delle "mascherine", anche quellle già pagate e solo in transito da loro.
La Germania ha stanziato 550 miliardi per intervenire in aiuto delle aziende e dei cittadini tedeschi e cercare di difendere l'economia nazionale (l'Italia di Conte, Renzi, Zingaretti ha chiesto il permesso per 15 miliardi !!!).
La Francia cerca di approfittare del momento per fare acquisti di aziende italiane divenute più facilmente scalbili grazie alla francese Christine Lagarde che, dicendo che la Bce non aveva il compito di contenere lo spread, ha fatto perdere alle nostre società quotate in bora il 17% in una sola seduta.
Il Feldmaresciallo Von der Leyen ci viene a raccontare una melensa bugia sul fatto che la sua unione sovietica avrebbe dato all'Italia tutto ciò di cui ha bisogno (bisogno, non tutto ciò che chiede) e Gualtieri, ministro dell'economia, si è mostrato garrulo e scodinzolante come i cagnolini cui si lancia un osso del nostro pranzo.
Ma cosa ci stiamo a fare assieme a quelli ?
Guardiamo alla scelta del Regno Unito che, anche in questo frangente, ha scelto una strada diversa, più libera, più coraggiosa.
Riprendiamoci la nostra Libertà e Sovranità.
➡️ LA #UE CI ABBANDONA NEL DRAMMA— Silvia Sardone (@SardoneSilvia) March 14, 2020
🛑 ci negano ventilatori e mascherine
🛑 considerano il Mes una priorità
🛑 mettono a disposizione una miseria per l'emergenza
🛑 non ci sono protocolli unici sui tamponi
🛑 la Bce ci fa bruciare mld €
🛑 ci chiedono bollino #Coronavirus free pic.twitter.com/ss6XX0hzyE
1 commento:
Non sono d'accordo sul titolo del post. Certamente lo sono sul contenuto. L'Unione Sovietica Europea, purtroppo non esiste quando deve dimostrare solidarietà umanitaria (vedi la requisizione delle mascherine e il boicottaggio dei TIR), ma c'è e si vede quando deve sguinzagliare le sue norme delinquenziali e liberticide. IN queste ore sono loro che ordinano lo sbarco di invasori principali fonti di contagio. Lottiamo contro il contagio, per averne dell'altro. Invasori che ovviamente non vogliono per sé.
Posta un commento