Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

24 marzo 2020

Economia di guerra

Gli industriali calcolano in cento miliardi al mese le perdite causate dal coronavirus e dai provvedimenti di Conte.
Come i contadini e i commercianti, gli industriali alzano l'asticella delle perdite perchè in Italia se si chiede cento si ottiene dieci e quindi, facendo la tara, possiamo anche dire che sicuramente stiamo perdendo dieci miliardi di euro al mese.
Ma dieci miliardi di euro al mese equivalgono ad una manovra.
Dieci miliardi per un solo mese pagano "quota cento" per due anni.
Dieci miliardi moltiplicati per dodici mesi pagano due volte la flat tax e ne resta anche per quota cento.
Come possiamo permetterci di perdere dieci miliardi al mese ?
Non possiamo permettercelo.
Se poi si aggiungono i sindacati che, in linea con l'irresponsabilità che risale alla triade Lama Storti Vanni di fine anni sessanta, pretendono la chiusura totale, la domanda è: dove si prenderanno i soldi per risalire quando finalmente avremo finito con gli arresti domiciliari ?
Ma, dicono, la Bce comprerà pacchi di miliardi di titoli di stato.
Così l'Italia si indebiterà ancora di più e quando la Germania, che pare abbia già aumentato il suo paracadute da 550 a 1200 miliardi contro i nostri 25 che restano 25 (dicono arriveranno a 300 con l'effetto "leva", ma allora i 1200 miliardi della Germani, con l'effetto leva dove arriveranno ? O per loro non esiste effetto leva ? Oppure l'effetto leva è una monata galattica ?), si sarà sistemata, non dovrà fare altro che raccogliere la rete e strangolare l'Italia con i debiti di Conte.
Pensiamo solo che, se avessimo la Sovranità monetaria, dovremmo solo stampare noi stessi i soldi che ci dovessero servire.
Aumenterebbe l'inflazione (ma non cercano di riscaldarla da almeno quattro anni ?) ma non dipenderemmo dai barracuda stranieri.
Ma, soprattutto, pensate come ci saremmo potuti meglio posizionare se non ci fosse stato che voleva abbracciare un cinese, mangiare la ristorante cinese, aprire porti e aeroporti intonando bella ciao per fermare il virus, nell'illusione che il razzismo fosse l'unico virus da combattere.
Grazie  a loro, adesso siamo tutti reclusi.
Ricordiamocelo !











Nessun commento: