Se Conte, Zingaretti, Mattarella, Renzi e compagni fossero intellettualmente onesti, chiamerebbero Salvini e la Meloni e consegnerebbero loro le chiavi dei palazzi istituzionali, andandosene poi in perpetuo esilio.
Il fallimento dell'unione sovietica europea è sotto gli occhi di tutti.
La delusione persino tra i media servi dell'unione è palpabile.
Giusto Gualtieri tenta una difesa, aggrappandosi alla nota della Feldmarescialla Von der Leuen che dice che tutte le opzioni sono sul tavolo, dopo aver liquidato i coronabond (che non sono la soluzione !) come propaganda.
Chi aveva sempre sostenuto che l'unione sovietica europea andasse profondamente rivista e, se non fosse accaduto, salutare senza rimpianti ?
Salvini e la Meloni.
Sono quindi Salvini e la Meloni gli unici titolati per traghettare l'Italia fuori da quel circo Medrano (con tutto il rispetto per i circensi, onesti lavoratori dello spettacolo) che è l'unione sovietica europea.
Non saranno certo i Conte, i Mattarella, i Renzi o gli Zingaretti che potranno tutelare l'Italia e gli Italiani in questa fase.
L'Europa resta come espressione geografica e come eventuale mercato di libero scambio delle merci.
Per tutto il resto abbiamo visto che, nel momento del bisogno, ognuno gioca per se stesso e chi non lo fa, riempendosi la bocca di paroloni e di retorica europeista, rimane a stomaco vuoto, perchè le parole non servono quando c'è una emergenza che richiede di fare.
Facciamola finita subito e ricominciamo dall' Italia, Nazione Sovrana e Indipendente.
Sacrosante parole! pic.twitter.com/6GqQfGlY4y— Matteo Salvini (@matteosalvinimi) March 28, 2020
I cinquestelle sono indignati per le parole della presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, sugli eurobond. Io sono indignata perché Ursula #vonderLeyen è stata eletta alla presidenza della Commissione con i voti DETERMINANTI dei cinquestelle— Giorgia Meloni 🇮🇹 ن (@GiorgiaMeloni) March 28, 2020
Un’altra tipologia dei traditori pro Ue è quella dei comunisti che, mai stati italiani, vedendo il loro baluardo sovietico tremare, dagli anni ottanta si votarono a una nuova patria, L’Europa. Non a caso oggi i più stolidi europeisti sono ex comunisti.— Marco Gervasoni (@marco_gervasoni) March 29, 2020
Delude chi cambia una condotta. Ma la Tedesca è coerente: fa la Tedesca, tutela la Germania, come del resto disse nel suo discorso. O pensavate che una Tedesca avrebbe rappresentato altri popoli a parte il suo? Ma allora siete ingenui: un brutto difetto per dei politici https://t.co/EmnKM5NDL8— Marco Gervasoni (@marco_gervasoni) March 29, 2020
Nessun commento:
Posta un commento