Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

21 marzo 2020

Le mani dell'Europa sui nostri risparmi

Da tempo si dice (perchè è vero) che la ricchezza privata italiana supera il debito pubblico di più volte.
Sappiamo anche che all'estero, soprattutto in Germania e in Olanda, non apprezzano e invidiano lo stile di vita degli Italiani (i francesi non ci sopportano, ma noi non sopportiamo loro).
Adesso, con il coronavirus e un governo prono all'unione sovietica europea, possono provare a mettere le mani sui nostri risparmi, sulle nostre case, sulle nostre aziende, sulle nostre bellezze.
Una incompetente ben retribuita (con i nostri soldi) si lascia sfuggire (non si sa bene se "a sua insaputa" o ben cosciente di quel che sarebbe accaduto) una frase che mette in fibrillazione le borse, soprattutto quella di Milano che perde, in un solo giorno, il 17% e non riesce a rialzarsi (ricordiamoci che se un giorno si perde il 17 e il giorno dopo si guadagna il 17 il saldo resta comunque negativo perchè la base sulla quale calcolare la percentuale è inferiore il giorno del guadagno e ... magari avesse recuperato il 17 !).
Poi circola la gazzetta ufficiale sul provvedimento "cura Italia" di Conte e Gualtieri, nel quale (art. 6 comma 7) si autorizza la requisizione di alberghi e abitazioni private per sistemarvi persone.
Il tutto finalizzato a contrastare la diffusione del contagio ma, a ben ragionare, se in tali strutture e appartamenti privati, piazzano dei clandestini sbarcati dalle ong, la scusa di evitare il contagio sarebbe appropriata e noi vedremmo andare in fumo una nostra proprietà.
Con due mosse, i nostri risparmi sono falcidiati e le nostre case messe nella disponibilità dell'arbitrio governativo e prefettizio.
Imponendoci gli arresti domiciliari, infine, ottengono di affossare servizi, impoverire autonomi e mettere in pericolo il posto di lavoro di migliaia se non milioni di lavoratori.
Tutti grati, passata l'epidemia, se avranno fatto solo qualche decina di passi indietro e pronti ad accontentarsi della metà di quel che si aveva prima.
L'Europa non è la soluzione, ma il problema.

Una raccolta di tweet sulla facoltà concessa di requisizione di immobili.













1 commento:

Nessie ha detto...

Ho aggiornato facenso una nota aggiuntiva al mio post sulla Zombificazione che rimanda al tuo blog e ai commenti su twitter a proposito del decreto Cura Italia. Siamo nelle mani di farabutti di cui è impossibile fidarsi e il Parlamento è tutto in quarantena. Lo stato di diritto si è dissolto in un battibaleno e nessuno fiata, perché tutti quanti sono in angoscia per la "nuova peste" del XXIsimo secolo.