Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

20 marzo 2020

Siamo Italiani, non cinesi

Con il "tutti in casa" (tranne i clandestini che possono uscire in bande per le strade delle nostre città semi deserte senza incorrere in sanzioni) stiamo esagerando.
Le nostre libertà vengono quotidianamente calpestate da chi, invece di dare la caccia a rapinatori, ladri, clandestini, è occupato a sanzionare Italiani onesti che escono a prendere aria.
E c'è chi invoca misure ancora più rigide.
Il cicisbeo che siede a Palazzo Chigi si sente uno statista solo perchè ordina alla Polizia e ai Carabinieri di verbalizzare per poi far subire una condanna penale a cinquantamila Italiani fuori casa ?
A quando la fucilazione dei reprobi come in Cina ?






4 commenti:

Nessie ha detto...

A quando la fucilazione? Ci manca poco che quella ce la facciano loro a noi. Tanto per rimanere in tema di dittatura cinese. Per caso, hai diffuso su twitter il comma degli articoli del decreto Cura Italia, concernente la sspensione della proprietà? Magari se l'hai fatto pubblicali sul blog.

lantarner ha detto...

Questo accanimento verso quelli che fanno una passeggiata all'aria aperta rispettando tutte le norme (vale a dire da soli, senza fare assembramenti con altri, ecc.) assomiglia moltissimo alla caccia all'untore di manzoniana memoria. Sui vari social, poi, è tutto un fiorire di post di gente che con la bava alla bocca si scaglia contro le poche persone che vede fuori di casa. Ok, bisogna rispettare le norme di distanza di sicurezza, ecc., ok non bisogna fare gruppo, ok posso capire che nei parchi ci fosse troppo assembramento di persone, ma criminalizzare quelli che da soli, magari in aperta campagna senza nessuno attorno fanno un passeggiata o una corsetta ! Ma la cosa che mi disturba è proprio leggere sui social i post di tutti quelli che con livore si scagliano con quei disgraziati che camminano da soli , magri solo per necessità, forse stanno andando solo a fare la spesa, ma non importa, sono degli sporchi untori! Gli untori ! sembrava una cosa del passato, di gente ignorante e superstiziosa, inconcepibile nella ultramoderna, laica e tecnologica civiltà di oggi! Niente di più sbagliato !

lantarner ha detto...

Ma quanti errori di battuta: volevo scrivere MAGARI per necessità, non MAGRI per necessità !

Nessie ha detto...

Lantarner, non si tratta solo del "dagli all'untore", ma di qualcosa di ben peggio: alcuni Italiani ridotti in cattività hanno deciso di trasformarsi in spie e in collaborazionisti della polizia allertata dalla Lamorgese. Ciascuno spia "le vite degli altri" su modello DDR. Sono dinamiche tipiche nelle dittature.
La paura del contagio, crea una peste dello spirito peggiore di quella dei veri contagiati.