I grillini sono pessimi compagni di strada.
Un presidente del consiglio estrapolato dall'accademia non può rappresentare un governo che vivrà su una diarchia tra i due vice, la cui parola sarà di gran lunga più importante di quella del premier.
Non mi piace l'idea di affidare ministeri importanti a dei "tecnici" senza anima.
Non mi piace che il Centro Destra si sia spaccato (ma la colpa è di Berlusconi e anche della Meloni).
Nonostante tutto ciò la voglia di cambiare, l'ostilità ai Mattarella, ai Renzi, alle Merkel, ai Micron è tale che avrei probabilmente accettato qualunque cosa.
Cosa chiedo e cosa consiglio in cambio ?
Salvini e Di Maio non si facciano irretire nè spaventare da spread e da "richiami" impropri di una entità sovranazionale.
E' inutile cercare, come già fece Berlusconi, di farsi accettare in quello che loro ritengono "il salotto buono" ed entrarvi da sopportati, ma solo se ci si "comporta bene".
L'errore del Cav fu proprio quello di cercare di accattivarsi la simpatia dei poteri forti e, quindi, di snaturare la sua politica che divenne senza nerbo.
A Salvini e Di Maio chiedo esattamente il contrario.
Lo spread è a 190 ?
Chissenefrega !
Si attui il contratto, senza alcun tentennamento.
Entra ne
1 commento:
Sì, ma non mi piace affidare un governo, nato a forte connotazione "antisistema" ad un "tecnico" pro sistema.
E vedere che si tira pure fuori nella compagine governativa quell, 'Enzo Moavero Milanesi , già Ministro per gli Affari Europei del governo Monti nel 2011. A questo punto, dico a Salvini che si faccia saltare il banco e si torni al voto, perché è evidente che Mattarella ci ha messo lo zampino.
Posta un commento