Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

23 febbraio 2019

Il mondo capovolto


Roberto Formigoni, già presidente della Lombardia, è ora in carcere, condannato in via definitiva per corruzione nell'ambito della gestione sanitaria della regione che lui ha amministrato per quindici anni.
La sanità in Lombardia è la migliore in Italia, con un rapporto tra prestazioni e costi di gran lunga superiore a quello di ogni altra regione.
Viene da dire subito che se per far funzionare la sanità, senza sperperi, occorre che il presidente della regione si faccia corrompere e finisca in galera, beh, allora che si sacrifichino anche gli altri presidenti.
Ma viene anche da pensare a tutti i presidenti (fortunatamente non di tutte le regioni, perchè ce ne sono anche di virtuose con un ottimo rapporto prestazioni costi, anche se non al livello della Lombardia) che sono liberi come fringuelli pur avendo speso a mani basse i nostri soldi, senza averci fornito prestazioni adeguate.
Mi domando anche come possa accadere che uno sia "corrotto", cioè percepisca vantaggi che si trasformano comunque in natura economica e, al tempo stesso, riesca a realizzare un'ottima sanità.
Probabilmente nell'Italia in cui i clandestini pretendono un risarcimento per essere stati salvati, nutriti, curati, alloggiati, ci sta anche che il presidente di una regione all'avanguardia sulla sanità pubblica, finisca in prigione per corruzione nella gestione di quella stessa sanità pubblica.


Entra ne


1 commento:

Nessie ha detto...

Se ne è parlato anche da me. La faccenda di Formigoni e l'accanimento con cui è stato trattato quale governatore della Regione più produttiva d'Italia, ha dell'incredibile. Ha portato avanti la Sanità più efficiente e più invidiata d'Italia, abbiamo tutti i giorni processioni di pazienti dalle altre regioni da noi. Anche a me piacerebbe sapere se la sanità delle altre regioni è tutta gestita da governatori candidi come gigli e senza macchia e senza "corruzzzzione" (in questo non sposo affatto la linea "manettara" dei Pentagrulli). Sembra proprio che la magistratura si accanisca solo sui cosiddetti reati fiscali, lasciando cadere crimini ben più efferati e crudeli, specie se gli autori sono immigrati.

Purtroppo avremo sempre più psicopolizia e psicoreati ideologici e sempre meno processi e pene certe per i criminali VERI.