Per fortuna esistono i "social", anche se è evidente il tentativo di normalizzazione di Facebook e Twitter con provvedimenti repressivi della libertà di espressione.
Almeno resta Vk, non tanto diffuso, ma dove si può scrivere quello che si pensa con le parole che si usano nella vita corrente.
L'informazione "ufficiale", invece, quella dei giornali, della radio e della televisione appare sempre più faziosa, falsa e ripugnante.
Dai commenti alla reazione (solo eccessiva) degli avventori di un bar di Jesolo contro un tunisino molestatore, alle cosiddette aggressioni omofobe, ai commenti , a senso unico, sulla campagna elettorale negli Stati Uniti tutta contro Trump (come se potessimo votare anche noi !) fino ai commenti sulla strombazzata scarsa partecipazione alla manifestazione del Centro Destra di ieri a Roma.
Prima limitano le presenze con la scusa del virus cinese, poi dicono che c'era poca gente.
Intanto grillini e cattocomunisti se ne guardano bene dal chiamare il Popolo a manifestazioni di piazza, forse temendo di fare la fine di Ceausescu o, più modestamente, quella di Toninelli, e continuano ad usare i loro megafoni per fare propaganda e tenerci lontani dal voto.
E sono quelli che pontificano contro le fake news chiedendo, ovviamente, provvedimenti bavaglio contro i social che continuano a rappresentare uno spazio di libertà, quella libertà e dignità che loro hanno definitivamente perso.
— Donald J. Trump (@realDonaldTrump) July 4, 2020
“Manifestazione di oggi mezzo flop, sedie vuote, poca gente”, scrive Fanpage, il cui direttore è membro della Task-force anti-bufale E menomale! https://t.co/Ou7Bu2EbXx— Azzurra Barbuto (@AzzurraBarbuto) July 4, 2020
Sono nato bianco il che fa di me un razzista— Davide Rosato (@DavideRosato2) July 4, 2020
Non voto a sinistra il che fa di me un fascista
Sono eterosessuale il che fa di me un omofobo
Sono cristiano il che fa di me un cane infedele
Tengo alla mia identità e cultura il che fa di me uno xenofobo
Di tutto questo, ne sono fiero
#Roma 🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹 pic.twitter.com/ZrS2lJcSmd— adry.w #Q (@AdryWebber) July 4, 2020
#Salvini:Non passate per "Legge contro omofobia" quella che è una legge bavaglio anche per chi rispetta le scelte di tutti, ma ritiene che bimbo debba essere adottato da una mamma e un papà. Ritenete giusto rischiare galera per difendere questo concetto basilare?#piazzadelpopolo— Matteo Salvini (@matteosalvinimi) July 4, 2020
Nessun commento:
Posta un commento