Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

11 luglio 2020

Il nuovo compromesso storico

Il messagio inviato da Prodi a Berlusconi appare molto più chiaro del sempre più confuso parlare del mortadellone reggiano.
Tu mi voti per il Quirinale e appoggi un governo europeista ed io ti elevo tra i padri della patria sinistra, come fu per Montanelli dopo il suo tradimento verso lettori ed eletori di Centro Destra.
Sicuramente Berlusconi è tentato, anche se non valuta che, ancora una volta, come con Scalfaro e Napolitano, si trova a dover fare lui un favore al nemico, sulla sola promessa (in precedenza sempre disattesa) di una reciprocità.
Il Centro Destra ha bisogno dei voti di Forza Italia, ma dei voti, non di Berlusconi e dei suoi cortigiani.
Ho qualche dubbio che Berlusconi riuscirebbe a convincere tutti i suoi residuali elettori a votare per una lista che comprenda Renzi, la Boschi, Scalfarotto, Calenda per poi supportare Prodi al Quirinale e un governo a guida pci/pds/ds/pd.
Più probabile che Forza Italia si squagli e che almeno una metà di essa confluisca con Lega e Fratelli d'Italia, consentendo a tali partiti di superare stabilmente il 40%, avvicinandosi al 45%, costringendo tutti gli altri ad una insana ammucchiata (assembramento).
Ed è tuto da vedere se gli elettori grillini seguirebbero i loro eletti nell'ennesima capriola clownesca.
Allora preoccupa il nuovo compromesso storico?
No, purché Salvini e la Meloni mantengano la barra dritta senza cedimenti alle sirene delle consorterie affaristico finanziarie, perseguendo la politica di recupero della Sovranità contro le inammissibili interferenze dell'unione sovietica europea, della Identità Nazionale promuovendo il respingimento dei clandestini, l'affondamento delle navi cheli trasportano e vengono riutilizzate, l'espulsione di tutti gli illegali presenti in Italia.
Per poi attuare una politica nazionale di flat tax, rivoluzione dela giustizia, recupero dei Valori morali che sonole fondamenta di ogni Civiltà.

Nessun commento: