Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

07 settembre 2020

Sabato,a Roma,l'Italia che pensa fuori dagli schemi indotti

Sabato 5 settembre, a Roma, c'è stata una manifestazione, sull'onda di quelle svolte la settimana prima a Londra, Berlino, Zurigo e Parigi, di chi non condivide la gestione e, soprattutto, la narrazione ufficiale sul virus cinese.

Sono chiamati "negazionisti", anche se nessuno nega l'esistenza di un virus (o della peste o dell'influenza).

Personalmente me ne frego se mi chiamano negazionista, non ho alcuna suggestione derivante dall'uso, che considero ugualmente improprio, del medesimo termine per screditare gli storici che studiano le vicende della seconda guerra mondiale, fuori dagli schemi indotti dai vincitori.

Ed è proprio una visione fuori dagli schemi indotti dai governi (non tutti) e dai medici (non tutti) che mi fa ben sperare dopo la manifestazione di Roma.

La reazione di individui come Zingaretti (dimentico di essere stato il primo dei negazionisti con i suoi aperitivi ed abbracci ai cinesi) e Speranza (che a febbraio parlava di influenza), nonchè il lapsus congenito che porta Conte a straparlare anche sui numeri dei decessi (per lui sono 135mila con un incremento di centomila !) dimostrano fondamentalmente due cose.

La prima è che nessuno è in grado di fornire spiegazioni e soluzioni, basti pensare ai contraddittori verbali (volutamente secretati) del comitato di "esperti" e al fatto che, in soldoni, le soluzioni proposte sono le stesse adottate quattro secoli prima di Cristo durante la peste nell'Atene di Pericle e nel quattordicesimo secolo durante la peste nera: maschera, limitare i contatti e igiene frequente.

La seconda è una conferma.

Il concetto di Libertà è talmente estraneo ai cattocomunisti, abituati come sono ad una fede cieca e assoluta, che non sono in grado di rinvenire il termine neppure sul dizionario e, anche qualora lo trovassero, non ne comprenderebbero l'essenza.

Da lì le loro parole di condanna di una libera manifestazione di un pensiero tanto più ostico per loro, quanto più esce dai comodi schemi delle dottrine religiose e politiche dei cattocomunisti.

1 commento:

Nessie ha detto...

Se può interessarti Mentana ha fatto addirittura una diretta contro gli odiati "negazionisti", un termine mistificante che lega le camere a gas e l'Olocausto col virus. Per la serie che chi nega il virus è pure un "antisemita"? Alle mistificazioni e contraffazioni ideologiche non c'è più alcun limite. E' un termine in ogni caso che sconsiglio di adottare. Al più lo si usi col virgolettato.