C'era una volta una sinistra che, non potendo competere sui fatti, né avendo argomentazioni intelligenti, si rifugiava nelle parole d'ordine che erano il corrispondente della fede cieca e senza prove delle religioni.
Adesso che si sono messe assieme le due chiese assolutiste, internazionalista, antiitaliane e collettiviste, mancano, come sempre argomenti convincenti e realizzazioni concrete, ma le parole d'ordine non funzionano più.
Non funzionano più perché nessuno è rimasto alla fede cieca e assoluta di quel che dice un prete o scrive l'Unità, per cui "se i coccodrilli non volano, almeno svolazzano".
Ma non funzionano più anche e soprattutto perché vengono sistematicamente propinate sempre alle solite persone che formano lo zoccolo duro dei cattocomunisti.
Fascismo, razzismo, giustizialismo incendiano gli animi sempre e solo delle stesse persone che sono sempre meno,tanto più passa il tempo e ci si accorge che quelle "minacce" non solo non provocano catastrofi, non solo non si realizzano, ma soprattutto non esistono.
Quella dei cattocomunisti è una battaglia di retroguardia nella quale subiscono gravi perdite, svenandosi per consentire a pochi capitalisti e altrettanti burocrati di continuare a tirare i fili della politica e dell'econimia mondiale.
Ai danni di tutti i Popoli.
Nessun commento:
Posta un commento