Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

05 agosto 2024

Di cosa hanno paura gli antifascisti ?

Il pensiero unico, che è un aspetto del totalitarismo, è perfettamente riassunto nelle liturgie antifasciste, con le loro date simbolo, la retorica divisiva e la trasformazione in verità storica di una personale convinzione, negando quindi cittadinanza a convinzioni differenti.

Più ci allontaniamo dagli eventi posti a base dell'antifascismo, più gli antifascisti devono gridare forte e cercare di far tacere chi non è antifascista per default.

Devono farlo perchè la loro paura è che una analisi storica oggettiva, un esame critico delle vicende, degli elementi di prova o, meglio, degli indizi, facciano crollare i loro teoremi come un castello di carte.

Bene ha fatto quindi il Presidente della Commissione Cultura, Federico Mollicone (FdI) a ricordare che le sentenze che attribuiscono la responsabilità della strage del 2 agosto a esponenti neofascisti, sono, a suo avviso, fondate su teoremi e non su prove certe e inconfutabili.

Ancora una volta gli antifascisti ci dimostrano come la Libertà di Pensiero, di Opinione e il loro manifestarlo, sia un potentissimo antidoto al pensiero unico, alla sottomissione, all'inquisizione cattocomunista.

C'è sempre bisogno di qualcuno che stoni nel coro per garantire a tutti una possibilità di riflessione libera e non contaminata da teoremi precostituiti.


Nessun commento: