Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

25 agosto 2024

Concedere la cittadinanza Italiana è un premio, non un obbligo

La questione della cittadinanza resta sulla stampa di questi ultimi giorni dell'agosto 2024, fra un po' si tornerà a parlare di cose serie.

Sì, perchè la pretesa di distribuire a mani basse la cittadinanza Italiana, come se non avesse alcuna rilevanza, non può essere una cosa seria, al massimo può essere cosa da cattocomunisti.

Ma Tajani ... beh, forse Tajani si è preso lo stesso virus di Fini che, da ministro degli esteri di Berlusconi, cominciò a sbandare e dobbiamo sperare che Tajani non divenga mai presidente della camera perchè in tal caso seguirebbe la sorte dello stesso Fini e di Casini, divenendo irrecuperabile, che quel virus, incurabile, lo hanno preso dopo aver ricoperto tale incarico.

Si parla di "concessione" della cittadinanza, non di obbligo ad ottenerla e la concessione presuppone una valutazione di merito, sulle qualità del soggetto che la chiede e che entrerebbe a far parte della comunità italiana.

Un tale esame non può prescindere da valutazioni caso per caso, singolarmente e non da una caratteristica collettiva che non prova nulla della volontà di integrarsi del richiedente.

Ma se proprio i cattocomunisti sdilinquiscono per concedere la cittadinanza a chi arriva a casa nostra, perchè, visto che hanno la maggioranza nel parlamento europeo, non decidono di istituire la cittadinanza europea da concedere agli immigrati, così che possano girarsi tutta l'Europa e sistemarsi nello stato che preferiscono e magari potremmo anche veder ridotto il numero di quelli che si fermano in Italia, aspettando di essere alloggiati, nutriti, istruiti e curati ?

Una bella (si fa per dire) cittadinanza europea che non ha alcun valore storico e culturale, che non ha Radici, non ha Tradizioni, non è "una d'arme, di lingua, d'altare, di memorie, di sangue e di cor" sarebbe adattissima per chi non ha le Radici che fanno della cittadinanza Italiana (ma anche quella di ogni altra nazione) un onore riceverla.


Nessun commento: