Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

10 agosto 2024

Una tantum, persino i francesi possono insegnarci qualcosa

Non ho guardato le Olimpiadi francesi, come non ho guardato quelle precedenti da parecchie edizioni.

L'affollamento di discipline di cui non mi interessa nulla e la contemporanea assenza dell'Italia nel calcio e del baseball come disciplina, mi ha indotto a seguire quel minimo (molto abbondante) riportato dai quotidiani e da radio e telegiornali.

Quel che è certo è che le Olimpiadi a Parigi sono state organizzate male, gli atleti sono stati trattati con atteggiamenti e strutture da ghetto, il tutto nel nome di una ideologia che non dovrebbe aver posto nello sport.

Letti di cartone, assenza dell'aria condizionata o sua regolazione obbligata ad appena sei gradi in meno della temperatura esterna (provino gli ecoambinetalisti a vivere, lavorare, dormire, in una stanza a 33 gradi quando fuori ce ne sono 39), con la ciliegina finale delle competizioni nelle acque putride della Senna.

Ce ne sarebbe per una campagna di stampa e politica contro il governo in carica della durata dell'intera manifestazione.

In Italia sarebbe avvenuto, in Francia non solo non ho letto nulla che si riferisse ad una strumentalizzazione contro Macron della fallimentare organizzazione olimpica, ma non ho neppure letto di interventi di magistrati, che in Italia sarebbero intervenuti alla prima flatulenza, per sequestrare letti, vietare la balneabilità della Senna o controllare le condizioni ambientali nelle stanze degli atleti.

I francesi, a prescindere dal colore politico e dal ruolo ricoperto, nella peggiore delle ipotesi sono stati in silenzio, magari riservandosi gli attacchi successivi, ma non hanno agito con l'intento di danneggiare il governo in corso di Olimpiade, come sarebbe accaduto se avessero voluto sfruttare le varie situazioni che si sono create.

Tra parentesi, la Francia è senza governo da oltre un mese, ma le varie polemiche, in corso di manifestazione, sono state silenziate.

Ecco, forse questa è l'unica cosa che i francesi ci possono insegnare e che dovremmo mutuare da loro: compattarsi per l'Interesse Nazionale.

Da noi, invece, i cattocomunisti esultano quando l'Italia viene messa in difficoltà da provvedimenti, entusiasticamente votati dai cattocomunisti, che portano all'esproprio delle nostre case, delle nostre automobili, dei nostri risparmi.

Per non parlare di quanto magistrati e giornalisti avrebbero ricamato davanti ai letti di cartone, alla balneabilità del Tevere, alle condizioni microclimatiche degli ambienti adibiti ad alloggi degli atleti.

Ma in questo caso, una tantum, il comportamento corretto è quello delle forze politiche, dei magistrati, dei giornalisti e dei cittadini francesi.

Nessun commento: