Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

27 agosto 2024

L'Inquisizione è risorta

Cos'hanno in comune l'antifascismo, le derive woke, gender, lgbt , il covid, l'oms e i vaccini, l'accoglienza dei clandestini, le sanzioni alla Russia, l'arresto di Durov e le minacce di un parlamentare europeo macroniano di chiusura di X ? 

Sono tutte manifestazioni di una Inquisizione che è risorta e che oggi ha le fattezze delle entità sovranazionali che nascondono interessi economici di pochi e che sono protette da una maggioranza (purtroppo consegnata da noi Elettori) dei pronipoti dell'originaria Inquisizione convolati a nozze con i nipotini di Marx, Stalin e Togliatti.

Inutile ricamarci sopra, teorizzare limiti alla Libertà di parola, ovviamente "per il bene comune", inventarsi le cosiddette "fake news", la realtà è che ci sono poche persone che manovre un numero un po' più ampio di persone che ci mettono la faccia esponendosi come commissari di questo o di quello, presidenti, segretari di organizzazioni sovranazionali, per imporre alla massa di fare scelte conformi ai loro interessi.

Tutti quelli che cercano di ragionare con la propria testa, quelli che si pongono delle domande e manifestano i loro dubbi, quelli che non cantano nel coro cattocomunista, quelli sono da silenziare, in un modo o nell'altro e adesso hanno cominciato con la repressione anche fisica del carcere e delle multe, della esclusione dal lavoro e dalla vita sociale.

E' questa la vera guerra mondiale che si combatte trasversalmente nel mondo e spiace vedere persone che altrimenti sembrerebbero ragionevoli, sbavare davanti ad affermazioni quali "non ti vaccini, prendi il covid, muori e fai morire", oppure contestare il diritto ad un Generale pluridecorato di esprimere liberamente le sue opinioni o, ancora, impedire ad un cantante di partecipare ad una festa di paese perchè sostenitore di idee diverse da quelle del sindaco.

Partecipare, sfogliare, i cosiddetti social porta a prendere atto di un variegato mondo, in cui tutti esprimono la loro opinione e questo sarebbe un bene, un vantaggio per tutti, perchè è dal confronto delle idee che arrivano le soluzioni ai problemi.

Ma c'è chi ha paura del confronto delle idee, allora preferisce buttare la palla in tribuna e parlare di antifascismo, gender, woke, lgbt etc.

Come finirà ?

Se la Storia è Maestra, finirà con la sconfitta della nuova Inquisizione, esattamente come fu sconfitta la vecchia Inquisizione e come cadde l'Unione Sovietica.

Il problema è che ci sono voluti secoli e decenni perchè ciò accadesse.

Ma forse, l'estrema arroganza dei pronipoti dell'Inquisizione e dei nipotini di Marx, Stalin e Togliatti, porterà ad una accelerazione come sempre accade quando qualcuno pensa di non avere ostacoli e fa un azzardo di troppo.

1 commento:

Nessie ha detto...

"L'Inquisizione è risorta". Eccome! senza contare tutto il marciume che sta emergendo in UK col nuovo premier laburista, con quella faccia da sadico che assiste a un'impiccagione sorridendo beffardamente.