Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

28 agosto 2024

Guerre parallele

Nel mondo ci sono numerosi focolai di guerra, ma due sono gli scacchieri in cui si parla quotidianamente di battaglie: l'Ucraina contro la Russia e Israele contro i terroristi di Hamas, Hetzbolah, Houthy supportati dall'Iran.

Non capisco come la Russia, in oltre 18 mesi, non sia riuscita a piegare l'Ucraina o, meglio, posso provare a comprenderlo unicamente con le ingenti consegne di finanziamenti e di armi da parte dell'Occidente, ma a combattere ci vanno (forse ...) solo gli ucraini che, prima o poi, finiranno.

Non capisco d'altra parte perchè l'Occidente si ostini a legare le mani ad Israele, prolungando l'azione antiterrorista a Gaza e non solo, quando l'eliminazione di Hamas, Hetzbollah e Houthy sarebbe benefica per tutti noi, per i commerci e l'economia mondiale, oltre a far abbassare la cresta all'Iran.

Anche le cronache di guerra non mi sembra utilizzino lo stesso metro.

"Massiccio attacco russo" perchè hanno lanciato un centinaio tra missili e droni ?

E allora in Israele che, dopo aver distrutto a terra un possibile attacco con seimila (!!!) ordigni, ha comunque subito il bombardamento da 320 strumenti di guerra ?

Peraltro tutti intercettati.

Cosa volete che sia intercettarne cento in Ucraina ?

Oppure i missili e droni che si sparano in Medio Oriente sono poco più che giocattoli, mentre quelli tra Russia e Ucraina sono armi vere ?

Eppure dicono che la Russia si rifornisca di armi dall'Iran, quindi dovrebbero essere della medesima natura, a meno che l'Iran non consegni alla Russia le sue armi migliori lasciando ai propri alleati quelle difettose.

E come mai Hamas riesce ancora a lanciare missili da Gaza contro Israele nonostante la cosiddetta "invasione" ?

E che dire della questione aperta di Formosa che rimane sospesa nell'aria ?

Prima o poi questi americani daranno campo libero alla Cina come hanno fatto con i talebani in Afghanistan, ma i cinesi di Formosa, saranno disponibili a consegnarsi senza combattere ai comunisti di Pechino ?

E perchè Obama, Biden e l'Occidente hanno regalato la Russia all'Oriente ?


1 commento:

Nessie ha detto...

"E perchè Obama, Biden e l'Occidente hanno regalato la Russia all'Oriente ?"

Aggiungiamoci pure la Ue. La risposta è semplice. Vogliono papparsi tutte le importanti materie prime della Russia e non vogliono che stia in piedi uno stato "identitario" a forte connotazione cristiana. Di più, cristiano-ortodossa . Pensano di poter procedere facilmente a uno smembramento interno su modello iugoslavo, ma con Putin se lo possono pure scordare. Lui sa chi sono gli oligarchi della City e della Fed.