Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

26 agosto 2024

La Libertà di pensiero e di manifestarlo non deve essere sanzionata

Leggo che uno dei fondatori di Telegram è stato arrestato nella Francia di Macron.

L'accusa, risibile, è di non aver controllato i messaggi transitati sul suo prodotto.

Facile l'ironia letta in rete circa l'incriminazione di Bell e Meucci per non aver controllato l'uso del telefono da parte dei criminali o dell'amministratore delegato delle poste che consegna le lettere dei delinquenti.

L'ironia stempera, ma il fatto è molto grave perchè si collega a quanto sta accadendo in varie parti del mondo, inclusa quella che, a torto o ragione, viene considerata la patria della Libertà: l'Inghilterra.

La polizia inglese sta perseguitando infatti non i criminali che hanno ucciso tre bambine e i loro "fratelli" che quotidianamente commettono reati contro le persone e le proprietà, ma chi si oppone a loro, organizzandosi in mancanza di protezione della polizia.

In Germania è di due giorni fa un attentato terrorista rivendicato dall'Isis, con protagonista un richiedente asilo siriano arrivato in Germania da due anni.

Il ministro degli interni di un governo di estrema sinistra, invece di rassicurare i cittadini dando ordine alla Polizei di effettuare significativi giri di vite contro immigrati, clandestini e islamici radicali, ha sproloquiato contro le presunte infiltrazioni, nelle proteste seguite all'attentato, da parte della Destra che, a suo dire, sarebbe l'unico pericolo.

In Italia, fallito l'assalto con il ddl Zan per mettere il bavaglio alle opinioni non conformi alla narrativa cattocomunista, ci provano con la richiesta di mettere fuori legge questo o quello, di condannare chiunque esprima idee che non abbiano l'imprimatur dell'Inquisizione del politicamente corretto.

Un parlamentare europeo, non a caso eletto nella lista di Macron, ha minacciato di chiudere il social X solo perchè Elon Musk lo ha liberato dagli algoritmi e dalle censure dei precedenti proprietari, allineati e coperti dietro i tedofori dell'Inquisizione politicamente corretta.

Non a caso, il russo cofondatore di Telegram arrestato nei giorni scorsi è stato arrestato in una Francia che è sempre più una Francia di un rinnovato Terrore di antica memoria.

Ma non finisce qui, ogni giorno si leggono notizie agghiaccianti, come quella del reato di misoginia che in Inghilterra vorrebbero introdurre o, sempre nella martoriata Inghilterra del nuovo governo socialista di Starmer, nella possibilità che si vorrebbe dare di rifiutare le cure a chi si ritiene sia razzista.

E allora vale la pena ricordare che non sono le Idee ad uccidere, ma la violenza di chi usa la forza per impedire al prossimo di esprimersi secondo coscienza, imponendogli un pensiero unico.

La Libertà di esprimere la propria opinione non può essere soggetta a limitazioni.

Lo stato deve intervenire, punendo, solo chi usa la violenza e la forza per imporre la sua visione.

Tutte le opinioni hanno diritto di tribuna, di essere espresse e di essere diffuse.

Le uniche azioni che devono essere impedite sono le aggressioni fisiche al prossimo e l'uso di armi per ferire ed uccidere.

Chi non capisce questo, chi afferma che ci sono certe idee che non hanno legittimità quindi diritto di essere proposte e diffuse, dimostra solo di meritare lui quello che vorrebbe fare a chi non la pensa come lui.

Nessun commento: