Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

12 agosto 2024

Sogno di una notte di mezza estate

Non c'è argomento che non attizzi polemiche, battute sempre più squallide e volgari con l'intenzione di scandalizzare, essere citati e incrementare l'inutile numero delle visualizzazioni e di chi ci segue.

Al di là delle responsabilità (che sono tutte a sinistra, incapaci come sono di intavolare una discussione civile, di argomentare nel concreto, di accettare che ci siano molti altri con opinioni differenti, molto differenti, opposte, alle loro e con il pieno diritto di esporle, manifestarle e diffonderle) una cosa è certa: siamo irrimediabilmente divisi e a pochi passi da una guerra civile mondiale che sarà combattuta con tutte le armi di cui le parti potranno disporre.

A questo punto, perchè non dividere il globo in due parti ?

Una assegnata ai cattocomunisti, con tutto la loro armata Brancaleone di "minoranze",  adoratori del vangelo affaristico finanziario di regime, con una economia dirigista, fondata sulla transizione green e presieduta dalla diarchia Kamala Harris + Ursula Von der Leyen.

L'altra parte (ho già il primo Presidente: Donald Trump) fondata sulla Libertà: di opinione, di mercato, di stampa, di impresa, di circolazione.

Il tutto in attesa di scoprire un pianeta simile alla Terra dove una delle due parti potrà felicemente trasferirsi.

Un bel sogno, ma che è fondato su una realtà incontrovertibile: nulla, ma proprio nulla ci unisce ai cattocomunisti.

Non abbiamo Valori fondanti comuni, non abbiamo Ideali comuni, non abbiamo Principi comuni, non la pensiamo allo stesso modo su immigrazione, tasse, lavoro, impresa, libertà di stampa, libertà di opinione, libertà sanitaria, libertà di circolazione.

Cosa ci stiamo a fare uno vicino all'altro ?

Poteva funzionare quando non c'erano i social e i motivi di scontro erano luoghi specifici, come le piazze durante le campagne elettorali o le scuole e l'università.

Ma adesso, persino chi non riesce a mettere insieme un proprio pensiero, sente il dovere di scrivere facendo un bel copia  e incolla di qualche scritto altrui.

E qualunque commento, qualunque intervento, non è mai l'ultimo, perchè si continua all'infinito.

E' legittimo aspirare all'Asteroide che azzeri tutto, ma, prima, forse, varrebbe la pena di provare a livello mondiale una pacifica divisione non per razze, ma per Idee.





Nessun commento: