Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

19 settembre 2024

Con efficienza nell'interesse della propria Nazione

La notizia, passata sotto traccia un po' per la priorità data alle questioni interne della politica, un po' per le conseguenze di una nuova ondata di maltempo (immagini che, per chi le guarda all'asciutto dalla poltrona di casa, fanno sempre l'effetto di un film catastrofico e si attende l'arrivo dell'eroe di turno che ferma i tornado con una levata di ingegno), delle esplosioni simultanee di migliaia di cercapersone e, il giorno successivo, di ricetrasmittenti, è di quelle che stuzzicano la fantasia.

E' realtà, ma sembra fantascienza e il colpo portato ai terroristi Hetzbollah è pesantissimo, perchè dimostra che nessuno di loro è al sicuro.

Del resto la longa manus di Israele ha dimostrato anche in tempi recenti, con l'eliminazione del capo di Hamas, una capacità di colpire in modo preciso e diretto, mettendo una pezza alla figuraccia rimediata il 7 ottobre 2023 quando non è stata in grado di intercettare l'azione terroristica di Hamas.

Io, comunque, non riesco a spiegarmi come sia potuto accadere che, simultaneamente, cercapersone e ricetrasmittenti siano state fatte esplodere.

E solo quelle dei terroristi.

La versione che leggo sui giornali narra di una partita di forniture intercettate e sabotate.

Ma come facevano i servizi segreti israeliani che proprio quella partita era destinata ai terroristi e non a tutti gli utenti ?

E chi ci dice che, invece, non siano state manipolate molte più partite per riuscire a sabotare quelle destinate ai terroristi ?

E che lavoro immane deve essere stato quello di mettere le mani in migliaia di piccoli oggetti come i cercapersone !

Oppure è possibile manipolarli da remoto (e questo sarebbe molto inquietante per tutti) ?

E' una operazione che ha del sorprendente e, a prescindere da come la si pensa sul conflitto in Medio Oriente, tanto di cappello a chi è riuscito ad eseguirla con tale maestria.

E mi rammarico che i nostri servizi segreti non riescano ad agire con altrettante efficienza contro le navi ong che continuano a scaricarci clandestini che poi dobbiamo alloggiare, mantenere, curare, istruire e, secondo alcuni, pure far diventare Italiani, concedendo loro la nostra cittadinanza.

2 commenti:

Nessie ha detto...

In tutta sincerità, non riesco a complimentarmi con assassini seriali che non dichiarano nemmeno di essere stati loro (come i mafiosi) a ingenerare questa strage. I cosiddetti "danni collaterali" sono incalcolabili e sul campo, molte vittime innocenti, e non solo terroristi.
Mi piacerebbe constatare che cosa sarebbe accaduto se i governi italiani (tutti) per acciuffare i mafiosi in Sicilia, avesse procurato stragi allargate a tutti gli abitanti dell'isola. Per il resto, tremo all'idea che ogni marchingegno elettronico che ci hanno quasi obbligato ad usare quotidianamente, dovesse trasformarsi in un'arma micidiale, a seconda di quel che pensa il suo possessore.

lantarner ha detto...

questa vicenda è veramente eccezionale, supera tutti i più incredibili film di fantascienza o fantapolitica ! Hezbollah è una pura associazione terroristica e basta, come Hamas ed è veramente disgustoso vedere come di uno di quei cercapersone ne fosse in possesso un ambasciatore dell'Iran. Iran, stato canaglia, stato governato da terroristi della peggior specie. Israele è l'unica vera democrazia in tutto il medio oriente, l'unico faro di luce in un mondo di terrorismo e barbarie. Spiace vedere come l'odio per Israele accomuni alla sinistra una buona parte del mondo di destra.