Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

17 ottobre 2018

Verdi di paura


I commenti e l'esposizione dei risultati in Baviera, rappresentano la nuova frontiera della mistificazione finalizzata a proiettare una determinata idea degli avvenimenti.
Viene esaltata come una grande vittoria quella dei Verdi, mentre si tace sulla sconfitta dei socialisti e si cerca di ridimensionare l'affermazione dell'Afd dopo averne gonfiato i numeri nei sondaggi.
E' proprio così ?
Vediamo numeri alla mano.
La CSU, aderente al Partito Popolare Europeo, ha ottenuto il 37,2% contro il 47,7 di cinque anni fa, perdendo quindi il 10,5 %
L'AFD, il partito il cui Leader bavarese ha l'immagine di Salvini nel suo sito, ha ottenuto il 10,2% rispetto allo ... 0,0% di cinque anni fa, guadagnando quindi il 10,2%.
I VERDI hanno ottenuto il 17,5% contro l'8,6%, guadagnando l' 8,9% (meno dell'AFD).
La SPD (socialisti) ha ottenuto il 9,7% contro il 20,6 di cinque anni fa, perdendo quindi il 10,9% (più di quanto abbia perso la CSU che aveva il doppio dei voti e più di quanto abbiano recuperato i Verdi),
L'FDP (liberaldemocratici) hanno ottenuto il 5,1% rispetto al precedente 3,3 quindi guadagnando l'1,8%.
I Liberi Elettori (partito centrista locale) ha conseguito l'11,6% contro il precedente 9,0%, guadagnando 2,6%.
Infine la Linke (il partito di estrema sinistra erede del partito comunista della Germania Est) è rimasta fuori dal parlamento locale anche se è aumentata dal 2,1% al 3,2%.
In sostanza, a fronte anche di un aumento dal 68 al 75%  degli elettori, i partiti che potrebbero costituire il Centro Destra bavarese (CSU, AFD, Liberi Elettori e FDP) hanno guadagnato il 4,1% mentre la somma dei partiti di sinistra (Verdi, Spd e Linke) ha perso lo 0,9%.
Evidentemente i voti "dispersi" sono andati a liste minori che non saranno e non erano presenti in parlamento.
Ma quello che rileva è che il "trionfo" dei Verdi esiste solo nella fantasia dei commentatori, perchè i Verdi non sono riusciti ad intercettare i voti persi dai socialisti, nè ad avvicinare la CSU rispetto alla quale hanno ancora la metà dei voti.
I Verdi dell'accoglienza verso gli immigrati e del progressivo depauperamento produttivo nel nome del cosiddetto "ambiente" sono però l'ultima difesa di un potere, divenuto verde di paura, sempre più costretto ad arretrare e ad inventarsi anche trionfi inesistenti, per cercare di resistere alla montante forza populista e sovranista che, anche in Baviera, ha dimostrato di essere presente e di poter avere ancora molti margini di crescita perchè rappresenta il sentimento profondo di un Popolo e di una Nazione.  



Entra ne


Nessun commento: