Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

02 maggio 2006

S'io fossi Silvio, non mi dimetterei


Silvio Berlusconi ha, purtroppo, già annunciato le dimissioni del suo Governo per oggi, pur continuando a non riconoscere (con ragione) la “vittoria” della sinistra.
L’animo liberale di Berlusconi (e della CdL) e un malinteso senso dell’interesse nazionale, prevale così sulla legittima richiesta di verifica accurata di un dubbio esito elettorale, frettolosamente vidimato dalla cassazione.
Riepiloghiamo, per chi è duro di comprendonio, le ragioni dei dubbi.
1) Mancano all’appello oltre 150.000 schede: dove sono finite? Sì, perché in una elezione che sembra archiviata su una differenza di meno di 25.000 voti, le schede che mancano a far quadrare i conti tra votanti e la somma delle schede (attribuite, bianche, nulle) può ribaltare il risultato e il mancato accertamento getta ombre sinistre sul reale esito della consultazione.
2) Sono stati evidenziati – e c’è una denuncia alla procura di Roma – “aggiustamenti” nei verbali del voto estero. Anche questo getta ombre sinistre sul reale esito della consultazione.
3) Da una verifica a campione su appena 250 (dei 4500) seggi elettorali dell’Emilia Romagna sono stati rinvenuti “errori materiali” nella compilazione dei verbali (peraltro inviati come erano alla cassazione) che avrebbero portato 1600 voti in più alla Casa delle Libertà. Con una semplice equazione possiamo vedere come, se tali errori fossero ripetuti in tutti i seggi dell’Emilia Romagna, basterebbe una sola regione per ribaltare il risultato finale complessivo. Anche questo getta ombre sinistre sul reale esito della consultazione.
4) Le schede nulle sono oltre 1 milione. In una partita dichiarata conclusa dalla cassazione per meno di soli 25000 voti, la verifica delle nulle sarebbe doverosa per dare al paese il governo voluto dai cittadini. Anche questo getta ombre sinistre sul reale esito della consultazione.
5) Sono stati attribuiti alla sinistra i 45.000 voti di una lista presentatasi in una unica circoscrizione e che, secondo lo stesso autore della legge, non dovevano essere computati. Anche questo getta ombre sinistre sul reale esito della consultazione.

Perché la sinistra preferisce okkupare il potere senza chiarire questi punti, in modo che le istituzioni che escono da questo parlamento non possano essere soggette ad ombre di legittimità ?
Molto semplice: la sinistra ha paura che la sua “vittoria” risulti un falso storico ed è affamata di potere non per “fare”, ma per dare un senso alla propria esistenza di funzionarietti di partito e sindacato e boiardi di stato.
Per tali motivi, proprio perché le istituzioni dovrebbero essere una cosa seria, al di sopra di ogni sospetto di risultare emanazione di un risultato illegittimo, si dovrebbe procedere alla riconta, mediante commissioni composte da persone indipendenti, estranee alle logiche partitiche italiane, nel tempo occorrente a verificare accuratamente tutto e a quadrare, senza “aggiustamenti” i conti dei votanti con le schede e (per le circoscrizioni estere) le preferenze.
Per raggiungere tale risultato, nell’interesse di tutti, s’io fossi Silvio non mi dimetterei e sarebbe uno spettacolo tutto da godere in prima fila.
Infine una riflessione per tutti.
Dopo la limpida vittoria del 13 maggio 2001, Berlusconi fu attaccato in continuazione e trattato come un usurpatore.
Cosa sarebbe accaduto se a "vincere" e con tutti i punti interrogativi riportati, fosse stato il Centro Destra ?
Non pensate che ci saremmo trovati una canea urlante e violenta nelle piazze ?
Non pensate che, anche questo, segna la differenza di cultura democratica tra noi e una sinistra priva di tale cultura nel dna e sempre più nocivamente massimalista, come abbiamo avuto modo di constatare con le squallide esibizioni del 25 aprile e del 1° maggio a Milano ?

Entra ne

20 commenti:

Anonimo ha detto...

Stai ormai rasentando il ridicolo.
E pensa se non foste stati voi al governo con il controllo totale di queste elezioni!!
Rovescia la situazione: Prodi al governo e Berlusconi che vince le elezioni. Prodi non si vuole dimettere, grida ai brogli.
Titoli di Libero, Il Giornale,:
I COMUNISTI NON MOLLANO LE POLTRONE NEANCHE DOPO LA VITTORIA!!
PERICOLO COMUNISTA, L'AVEVAMO DETTO, TENTANO DI DELEGITTIMARE LA LIMPIDA VITTORIA DELLA DESTRA!!
OKKUPAZIONE COMUNISTA NONOSTANTE LA CHIARA SCONFITTA!!!
I COMUNISTI TENTANO DI DELEGITTIMARE COME D'ABITUDINE I VINCITORI!!
dai Mons..........evita il ridicolo :-)))) AVETE PERSO!!!!!!!
E nascondete i bambini...è ora di concimare i terreni a maggio :-)))
e tenete da parte un pò di guadagno, da oggi le tasse si pagano :-)))
I COMUNISTI AL GOVERNO AHAHAHAHAHA!!!!!!! Certo che è fantastico, peggio di così non poteva andarvi, manca davvero solo D'Alema Presidente della Repubblica, ahahahaha!!! :-)))))

Anonimo ha detto...

Quelli come Betty fra pochissimo si accorgeranno cosa possono gli elettori democratici del centrodestra quando si fa scappare loro la pazienza...Sono abituati ad andare in piazza, a fischiare le persone, a credere di fare il bello ed il cattivo tempo...ma è
f-i-n-i-t-a...L'Italia prod-uttiva (e non prod-iana) si sta svegliando...
Un saluto Mons...!!!

Anonimo ha detto...

Spiegami, perchè in effetti non riesco ad immaginare cosa possano fare in questo caso GLI ELETTORI DEMOCRATICI se non ACCETTARE l'esito elettorale....

Anonimo ha detto...

Betty, non accettiamo un esito fasullo, semplicemente. Non rispetteremo un falso presidente del consiglio. Faremo ogni possibile ostruzionismo affinché si vada di nuovo alle urne.
Troverete pane per i vostri denti stavolta. La maggiornanza silenziosa si é rotta. E oggi le persone migliori del paese sono dalla nostra parte.
Tremate pure..

Anonimo ha detto...

Che fifa! :-)))Buon divertimento allora :-))))...accipicchia, vi abbiamo contagiato con la storia dei migliori :-)))

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Scusatela, Sig.re della Destra: Betty è ancora traumatizzata da una "gravissime violazione alla sua privacy". Udite udite: una MIA CARTOLINA DA PREDAPPIO ! :-) ! Mentre portavo Mia Figlia a Mirabilandia !

Se non fosse da piangere, ci sarebbe da ridere !

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Betty scrive:

"e tenete da parte un pò di guadagno, da oggi le tasse si pagano :-)))"


Voi invece, da parte, vi tenete il popò(non è una parolaccia) di Guadagno :-)))))) !

Anonimo ha detto...

Il traumatizzato mi sembri tu...io mi sto divertendo molto :-))))
Vi dò una notizia: oggi si è dimesso il Presidente del Consiglio!!!!!!
yuhuuuuuuu!!!!! :-)))))))))))

Massimo ha detto...

Se quello di Betty è il modo con il quale la sinistra si appresta ad okkupare abusivamente (almeno finchè non saranno verificati i reali risultati elettorali) il potere in Italia, ho l'impressione che dureranno ancora meno di quanto si possa immaginare ... :-D

Eleonora ha detto...

>.< Oh, mioddio che roba!

Ares ha detto...

Il fanatismo della sinistra una volta rasentava l'Alzheimer.
Adesso ha fatto un passo avanti.

Otimaster ha detto...

Tanta comprensione Massimo, non penso tu abbia bisogno di una mano ne hai a volontà.

Anonimo ha detto...

un solo commento sulla lega alleanza lombarda..

gli elettori che l'hanno votata l'hanno fatto con la consapevolezza di votare Prodi..se ora gli spostaste il partito, commettereste l'errore di non rispettare la volontà popolare..ma voi siete liberali, non vorreste comportarvi come quei bastardi dei comunisti che manovrano la verità a loro vantaggio..vero?

per il resto sarei favorevole anche io ad una verifica..25000 voti sono pochi e una verifica farebbe comodo a tutti..soprattutto a chi parla di brogli!

ad ogni modo io spero che il governo duri e faccia quel che è scritto sul programma..

ciao ciao a tutti voi e anche a Silvio :D

Le Barricate ha detto...

Mons, riporto tra virgolette quello che c'è scritto nella lettera anonima qui sopra, perchè io, come sai, non dico parolacce:

"quei bastardi dei comunisti che manovrano la verità a loro vantaggio.."

Sono perfettamente d'accordo con queta frase dell'autore della lettera anonima! :)

Massimo ha detto...

Anch'io e l'anonimo non si accorge di un'altra questione, anzi due ;-)
1) se lui è d'accordo la nomenklatura di sinistra - che ben conosce la situazione - se ne guarda attentamente dall'aprire un qualche spiraglio ad una verifica dei voti !
2) se abbiamo istituzioni in mano a 80enni (e Ciampi a 86 anni è forte candidato per il rinnovo al Quirinale) è prematuro salutare un neanche settantenne come Berlusconi, soprattutto dopo l'innegabile successo personale ottenuto in campagna elettorale quando tutti pensavano al sorpasso dei DS ed all'annullamento di Forza Italia il partito del Premier si è confermato, e di gran lunga, il primo in Italia.

Van der Blogger ha detto...

Ehi Monsoreau.

Un complimentone per il post. Beh per il contenuto, si.
Ma sopratutto per la citazione di Cecco Angiolieri....

S'io fossi foco

Massimo ha detto...

Confesso, a volte cito i classici, adattandoli.
Anche nel post odierno (Reagire, non solo resistere) con un "al tempo dei sondaggi falsi e bugiardi" ... ;-)

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Per capire i contenuti della sinistra, ci basti il pensiero di Betty, assessore alla Cultura in un paesino, pardòn, METROPOLI (15.000 abitanti...).

Ci sarebbe da ridere,se non ci fosse da piangere...

Anonimo ha detto...

Sono assessora alle politiche sociali, abitative e pari opportunità. Fiera del mio paesello.

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

E' vero, perchè esiste l' Assessore.
Il vocabolo "Assessora" anche per il Dizionario del progressista De Mauro vine catalogato come "SCHERZOSO"...