Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

03 settembre 2018

Non trascuriamo il memoriale di monsignor Viganò


Con tutte le vicende che, quotidianamente, attraggono la nostra attenzione, non vorrei che passasse sotto silenzio il memoriale dell'ex nunzio apostolico a Washington, monsignor Viganò.
Di tale memoriale diede notizia per prima La Verità di Belpietro che, poi, lo ha integralmente pubblicato.
In sostanza monsignor Viganò accusa Bergoglio di aver saputo e taciuto le coperture attuate  da un vescovo americano, a protezione di preti pedofili, che fu anche un suo grande elettore nel conclave e, per tale ragione, ne chiede le dimissioni.
Viganò sostiene che Bergoglio sia circondato da una lobby omosessuale che lo ha portato ad aperture sui rapporti omo, in palese contraddizione con tutta la politica precedente della chiesa cattolica.
Bergoglio ha svicolato e con lui Parolin, dicendo : leggete e giudicate voi.
Sembra però che i fatti ed i nomi riportati da Viganò siano tutti confermati e che negli Stati Uniti stiano pensando ad aprire una inchiesta formale.
Costretti dal fatto che il memoriale è stato ripreso anche da importanti quotidiani esteri anche il resto della stampa italiana si è accorta della questione, prendendo ovviamente le parti di Bergoglio.
Ieri mattina, nella trasmissione domenicale di propaganda cattolica "sotto il cielo di S. Pietro", la difesa fumosa si articolava sostanzialmente sull'accusa a Viganò di aver tradito l'impegno di riservatezza che aveva in relazione alle conoscenze acquisite nel corso della sua attività.
Un po' poco.
Anzi nulla, visto che a noi interessa se l'accusa sia fondata o meno, non se Viganò abia violato un segreto o meno.
Sempre ieri mattina, nel suo pistolotto domenicale, Bergoglio ha "tuonato" contro l'ipocrisia.
Giudicate voi ...





Entra ne


1 commento:

Nessie ha detto...

Se mons. Viganò riescirà nel miracolo di disattivare Bergoglio, sarà il benemerito. Ma la mafia gesuita dentro il Vaticano è ancora molto forte.