Con i soliti messaggi obliqui (che qualcuno potrebbe definire "mafiosi") Francia e Germania cercano di coartare la volontà del Governo Italiano per indurci a riprendere ad accettare i clandestini portati dalle ong.
E' la volta della Germania che, ma solo con indiscrezioni di stampa, sembra volersi sfilare dalla cosiddetta missione "Sophia" che ci ha già rifilato circa 50mila clandestini.
Uno "sfilarsi" per modo di dire, visto che non so se la partecipazione della Crante Cermania con una sola nave, possa dirsi "infilarsi in missione".
E ad una missione come quella che, invece di bloccare i transiti, si prestava a fare da taxi del mare possiamo benissimo rinunciarvi.
Ma se a Francia e Germania fa tanto schifo la decisione di Salvini di chiudere i porti alle ong, perchè non aprono i loro ?
Quella nave (che credo sia iscritta al registro tedesco) denominata Sea Watch 3 che ciondola nel Mediterraneo con una quarantina di clandestini a bordo, se invece di credere di poterci ricattare avesse fatto rotta verso Marsiglia o anche Amburgo, a quest'ora avrebbe già scaricato il suo carico.
Ma Francia e Germania sono bravissime a salire in cattedra a danno altrui, nella fattispecie quello di noi Italiani, ma se i loro porti restano comunque chiusi, perchè noi dovremmo aprirli ?
Entra ne
Nessun commento:
Posta un commento