Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

23 gennaio 2019

AllaFrancia invidio solo il suo Nazionalismo


Non ho mai amato la Francia.
Chissà perchè ho sempre provato diffidenza in chi si propone con una spocchia smisurata, come dimostra il loro piccolo presidente attuale.
Un popolo che si inventa un fumetto per riscrivere la Storia che li ha visti ab origine sottomessi, non può poi che esaltarsi per un Corso sanguinario.
Salvo poi sedersi al tavolo dei vincitori in due guerre mondiali che, senza gli Inglesi e gli Americani, avrebbero perso senza appello.
E oggi sono aggrappati alla schiena dei Tedeschi per cercare di comandare con i soldi altrui.
Hanno solo una dote che invidio loro e che vorrei tanto potesse essere patrimonio di noi Italiani: il Nazionalismo.
Perchè non c'è nessuno più sciovinista di un francese e noi Italiani avremmo tanto bisogno di una buona dose di sciovinismo.



Entra ne


1 commento:

Nessie ha detto...

Il loro nazionalismo e sciovinismo deriva dal fatto storico che a differenza di noi che abbiamo avuto principati, signorie, granducati che ci hanno frantumato e indebolito in guerre e guerricciole intestine, hanno avuto lunghi anni di placida Reggenza. E con monarchie capaci di tenere sott'occhio l'intero Esagono. Poi è nata la République dalla rivoluzione del 1789, ma l'eredità è pur sempre quella.
Inoltre la nascita del nostro stato-nazione è relativamente recente rispetto a loro, e anche il Risorgimento, non sempre ha avuto pagine gloriose di cui andare fieri.