Non c'è che dire, Fortuna audaces iuvat, la Fortuna aiuta chi ha coraggio.
E ce n'è voluto, per Salvini, per firmare il contratto con un partito che aveva quasi il doppio dei suoi voti.
Eppure, finora, anche la Sorte è andata in aiuto del Capitano della Lega e del Centro Destra.
Probabilmente se non fosse stato eletto Bolsonaro in Brasile, Battisti sarebbe ancora libero a ballare quella samba che ora dovrà ballare da solo, in carcere.
Fortuna, perchè non avremmo mai potuto mandare un commando per riprendercelo e la strada delle carte bollate è sempre la più lunga e incerta.
L'Italia ha ancora problemi, enormi, irrisolti.
Non li hanno risolti nella prima repubblica, anzi proprio loro, passata la generazione che ha creato lo sviluppo del dopo guerra, li hanno provocati con un assistenzialismo che ha aumentato a dismisura la spesa pubblica e il relativo debito, senza peraltro offrire servizi decenti.
Non li hanno risolti Berlusconi e Prodi, perchè quello che il primo creava (vedi l'abolizione della tassa di successione, la riduzione delle tasse, l'abolizione dell'ici) l'altro disfaceva.
Certamente non li hanno risolti, anzi li hanno peggiorati Monti, Letta, Renzi e Gentiloni che in sette anno hanno solo saputo spremere gli Italiani, peggiorare la nostra condizione di vita, renderci tutti più tristi.
Non li risolveranno Salvini e Di Maio, ma, almeno, qualche tassello provano a rimetterlo al suo giusto posto.
Battisti in galera, la rottamazione della Fornero che inizia con quota cento, il blocco dei porti e il "fermo immigrazione", un aiuto coerente per chi vive nell'indigenza, la possibilità di difendere se stessi e i propri beni.
Spetta a noi sostenerli e stimolarli perchè facciano di più, osino di più, fregandosene dei giudizi di Bruxelles.
Entra ne
Nessun commento:
Posta un commento