Rilevo una campagna di stampa favorevole ad introdurre l'obbligo di indossare la "mascherina" che ci rende tutti simili a Darth Vader, il "cattivo" di Guerre Stellari, Jedi traditore, passato al lato oscuro della Forza.
E chi la mascherina non ce l'ha ?
L'obbligo ha un senso se imposto DOPO che lo stato o i comuni abbiano distribuito un numero di mascherine sufficienti a tutti i cittadini, naturalmente non una a testa, ma tante a testa da poterle sostituire ogni giorno fino al termine dell'obbligo.
Non ci sto a fare il mendicante alla ricerca di una mascherina in processione nelle farmacie della città e che mi verrebbe venduta a prezzi da usura.
E finchè andavo in ufficio, girando per Bologna, vedevo le farmacie esporre il cartello "mascherine non disponibili".
Dal 16 marzo, quando anch'io, obtorto collo, ho iniziato il lavoro flessibile da casa, esco solo per comprare i giornali, il pane, la frutta e la carne e, ovviamente, percorro sempre la stessa strada passando davanti ad una sola farmacia, sempre la stessa.
Anche ieri mattina aveva affisso il cartello: mascherine non disponibili".
Possibile che in tre-settimane-tre non sia arrivato uno straccio di rifornimento ?
Allora che obbligo vorrebbero imporci ?
Se non ci sono mascherine, non esiste obbligo, non può esistere.
E quei sindaci talebani che le vogliono imporre senza fornirne la dotazione ai cittadini, commettono un abuso di potere, punendo chi, legittimamente, con tutte le trattenute che subiamo a titolo di servizio sanitario nazionale, attende che i dispositivi medici obbligatori siano forniti da quel servizio sanitario nazionale o, almeno, dall'istituzione che vuole imporci l'obbligo.
Il punto è che non sanno amministrare, sanno solo vietare senza mettere i cittadini nella condizione di adempiere agli obblighi che impongono.
Mi chiedevo: se servono 200mila lavoratori nei campi e il #redditodicittadinanza viene incassato da 933mila famiglie, ovvero 2 milioni e 419mila persone, possibile sussista la mancanza di manodopera? Quante volte stanno 200mila lavoratori in 2 milioni e 419mila persone?— Daniela Santanchè (@DSantanche) April 3, 2020
A Parma il RICATTO del sindaco e dalla sinistra: buoni pasto per chi è in difficoltà in questa emergenza solo a chi si dichiara antifascista tramite modulo. Chiedo l'immediato intervento del Ministro dell'Interno per mettere fine a questa PAGLIACCIATA pic.twitter.com/ACFos2SkXY— Giorgia Meloni 🇮🇹 ن (@GiorgiaMeloni) April 3, 2020
📊 SONDAGGIO— Matteo Brandi (@mat_brandi) April 2, 2020
È arrivato il momento di prendere una posizione netta e chiara.
Molti lo hanno già fatto, altri ancora no. Siamo tutti ad un bivio e dobbiamo scegliere la nostra strada.
Fate girare il più possibile questo sondaggio.
Sta maturando nell’esecutivo l’idea di infliggerci una tassa patrimoniale. Consiste nel prelevare una percentuale del denaro depositato sui conti correnti, cioè nostri soldi già tassati alla fonte. In lingua italiana si chiama furto.— Vittorio Feltri (@vfeltri) April 3, 2020
Nessun commento:
Posta un commento