Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

05 aprile 2020

L'obbligo della mascherina da Darth Vader

Rilevo una campagna di stampa favorevole ad introdurre l'obbligo di indossare la "mascherina" che ci rende tutti simili a Darth Vader, il "cattivo" di Guerre Stellari, Jedi traditore, passato al lato oscuro della Forza.
E chi la mascherina non ce l'ha ?
L'obbligo ha un senso se imposto DOPO che lo stato o i comuni abbiano distribuito un numero di mascherine sufficienti a tutti i cittadini, naturalmente non una a testa, ma tante a testa da poterle sostituire ogni giorno fino al termine dell'obbligo.
Non ci sto a fare il mendicante alla ricerca di una mascherina in processione nelle farmacie della città e che mi verrebbe venduta a prezzi da usura.
E finchè andavo in ufficio, girando per Bologna, vedevo le farmacie esporre il cartello "mascherine non disponibili".
Dal 16 marzo, quando anch'io, obtorto collo, ho iniziato il lavoro flessibile da casa, esco solo per comprare i giornali, il pane, la frutta e la carne e, ovviamente, percorro sempre la stessa strada passando davanti ad una sola farmacia, sempre la stessa.
Anche ieri mattina aveva affisso il cartello: mascherine non disponibili".
Possibile che in tre-settimane-tre non sia arrivato uno straccio di rifornimento ?
Allora che obbligo vorrebbero imporci ?
Se non ci sono mascherine, non esiste obbligo, non può esistere.
E quei sindaci talebani che le vogliono imporre senza fornirne la dotazione ai cittadini, commettono un abuso di potere, punendo chi, legittimamente, con tutte le trattenute che subiamo a titolo di servizio sanitario nazionale, attende che i dispositivi medici obbligatori siano forniti da quel servizio sanitario nazionale o, almeno, dall'istituzione che vuole imporci l'obbligo.
Il punto è che non sanno amministrare, sanno solo vietare senza mettere i cittadini nella condizione di adempiere agli obblighi che impongono.









Nessun commento: