Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

14 aprile 2020

Nessun dorma

Tanti anni fa c'era un telecronista sportivo, Furio Focolari, dedicato allo sci ed a magnificare le imprese di Alberto Tomba.
Mi rimane impressa, di tutte le sue cronache, una frase con la quale esaltava la sciata di Tomba che scendeva "con gli sci larghi ma uniti" (testuale, non posso dimenticarla fu oggetto di battute tra noi che sciavamo con gli sci larghi e basta).
"Larghi ma uniti", ossimoro giustificabile con la necessità di un telecronista di non lasciare vuoti, che si accoppia benissimo con il "vicini ma lontani" di questi giorni che, però, rappresenta solo il tassello di una propaganda che, ogni giorno che passa, trova sempre meno giustificazioni nonostante sia rilanciata a reti unificate (e questo la dice tutta sulla affidabilità e indipendenza dei giornalisti).
Così ci vorrebbero far credere che gli altri stati siano messi peggio di noi, a cominciare dagli Stati Uniti che hanno 22mila morti contro i nostri 20mila, tacendo sul fatto che loro hanno 550mila contagiati contro i nostri 130mila (quindi con una mortalità nettamente inferiore) a fronte di una popolazione di 300milioni di abitanti contro i nostro 60milioni.
Se uno si mettesse a far di conto, vedrebbe che anche quelle nazioni che la stampa italiana mette all'indice per non aver bloccato tutto come in Italia, hanno una mortalità inferiore, inclusa la Spagna che dopo due settimane pensa già di riprendere mentre da noi si profila una chiusura di due mesi.
Se uno avesse volute distruggere l'economia di una nazione per consegnarla in ostaggio alle consorterie finanziarie straniere, non avrebbe potuto comportarsi meglio di Conte e del suo governo.
Si tace però sulla stranezza di una Cina che, con due miliardi di abitanti, avrebbe avuto solo 80mila contagiati e 3mila morti, tanti quanti ne ha avuto la sola Emilia Romagna.
E vorrebbero farcelo credere grazie alle quotidiani cronache da Pechino dell'inviata rai che, guarda caso, è la stessa che fino all'8 novembre 2016 continuava a raccontarci di come "Hillary è in testa" e "Hillary ha vinto il confronto televisivo".
Poi Trump è stato eletto presidente (con mia grandissima soddisfazione).
Una stampa che tace, inoltre, sul fatto che mentre il governo mette agli arresti domiciliari gli Italiani, usando droni ed elicotteri che non usava contro i clandestini e i rapinatori, continua ad accettare gli sbarchi dei clandestini, cui concede, a spese di tutti gli Italiani anche di quelli che non li vogliono !, alloggio, vitto, cure, istruzione, senza più neppure raccontare la frottola del ricollocamento in base all'accordi di Malta.
In cambio di un atteggiamento prono nei confronti dell'invasione degli illegali, l'unione sovietica europea non ci regala neppure un euro, pretendendo impegni capestro che, non dubito, Conte e Gualtieri firmeranno vendendoceli come un grande successo con la complicità dell stampa di regime.
Che, poi, vengano lasciate passare anche le menzogne sulla firma del Mes nel 2012 cercando di attribuire al Governo Berlusconi la responsabilità di qualcosa che non ha firmato lui, ma il governo Monti, è la goccia che dovrebbe far traboccare il vaso.
Invece non accade proprio nulla.
Siamo tutti addormentati, nessuno reagisce.
Salvini e la Meloni si limitano a telefonare a Mattarella obbedendo però ai divieti liberticidi di restarsene in casa.
La scelta più comoda, finchè non ci toglieranno anche la casa (e la proposta di Delirio che attiva un processo per arrivare alla patrimoniale generalizzata porterà proprio a quello e nessuno reagirà perchè saremo tutti addormentati).
Almeno è quello che sperano le consorterie affaristico finanziarie che comandano nell'unione sovietica europea ...
















Nessun commento: