Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

19 aprile 2020

C'è puzza di zolfo inciucista

Ieri ne Il Resto del Carlino (quotidiano che ormai compro unicamente per la cronaca di Bologna - gli altri due quotidiani che la producono sono ancora peggiori:Corriere e Repubblica - in assenza della quale lascerei senza rimpianti in edicola) c'era il solito editoriale del sabato di Bruno Vespa intitolato "Unità nazionale o rischio di secessione".
Provo a rispondergli con una lettera intitolate "Meglio la secessione di un governo con i cattocomunisti".

"Egregio Signor Vespa,
                                    ho letto il Suo odierno editoriale e non lo condivido neanche un po'.
Come può pensare che possa esistere un comun denominatore con chi vuole annacquare l'Identità Nazionale, aprendo porti, dando soldi alle ong, concedendo lo ius soli, aprendo all'immigrazione indiscriminata e anche clandestina ?
E anche con chi, sempre gli stessi, vorrebbero vendere la residua Sovranità Nazionale per inginocchiarsi davanti a Berlino e Parigi nel nome di un'entità internazionalista con la quale hanno sostituito la loro vecchia Unione Sovietica con una nuova unione sovietica europea ?
E ancora, sempre gli stessi, ambigui su tasse e patrimoniale, tanto che i più esagitati hanno già proposto e rilanciato  sotto varie forme ?
E, ancora e sempre gli stessi che continuano a cantare bella ciao in ogni occasione, perseverando nello scavare solchi tra Italiani ?
E, ancora, sempre loro che dopo aver dileggiato chi chiedeva quarantene e controlli, dopo aver abbracciato cinesi e mangiato involtini primavera, invitato ad andare nei ristoranti con le mogli e dichiarato che "Milano non si ferma" e tutto nel pieno del virus montante, adesso, con un salto carpiato quadruplo che neanche Cagnotto era in grado di realizzare, dicono esattamente l'opposto, si barricano nel "restate a casa" scaricano vergognose (vergogna tutta loro, sia chiaro) accuse a Fontana ?
Come può esserci un governo di "unità" nazionale ?
Ma quale "unità" ? Forse si riferisce al foglio comunista?
E se l'alternativa è la secessione, meglio la secessione di un simile papocchio.".

Purtroppo Vespa non fa altro che raccogliere quello che sente e riferirlo ai lettori.
E il pericolo è che con l'unità Nazionale ci si dimentichi di rimuovere Conte e, soprattutto, la via maestra che sono le elezioni.













Nessun commento: