Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

23 aprile 2020

NO APP

In parlamento Conte ha affermato che l'app tracciante Immuni è a disposizione di chi, volontariamente, vorrà scaricarla e chi non la scaricherà non sarà limitato nelle sue libertà.
Io non credo a Conte neppure nelle virgole che appone ad un testo, sicuro che, appena voltassi le spalle, cambierebbe anche quelle.
E sappiamo come le virgole siano importanti sin dai tempi della Sibilla Cumana (ibis, redibis, non morieris in bello oppure ibis, redibis non, morieris in bello ? Con la prima diceva che il soldato non morirà in guerra, quindi ritornerà a casa, con la seconda, invece, spostando appena la virgola, il soldato non ritornerà a casa, perchè morirà in guerra).
Quindi dobbiamo restare attenti e continuare nella duplice richiesta: ritornare liberi di circolare e rifiutare le app degne della Stasi dell'ex Germania Est.
Perchè, dicono, che l'app sia necessaria per il contenimento del virus cinese.
Probabilmente ha anche quella funzione, ma quante altre, a nostra insaputa, potranno esserci introdotte nel telefono ?
Hanno già dimenticato la vicenda Facebook/Cambridge Analitica che avevano tanto cavalcato appena ripresisi dalla botta dell'8 novembre 2016, per contestare la presidenza Trump attribuendone l'elezione ai magheggi informatici ?
NO APP.











2 commenti:

Nessie ha detto...

Mi è arrivato ALLERTLOM , l'app della Regione Lombardia in concomitanza con la Protezione Civile. Prudentemente non ho scaricato nemmeno quella. E' un'app cumulativa su eventi straordinari (terremoti, alluvioni ed epidemie compresa la COVID19). Però mi ha insospettito una cosa: che vuole i dati diagnostici del ns. stato di salute e nel momento in cui li dai, devi fornire una specie di diario di bordo quotidiano del tuo stato di salute. Insomma un'altra menata liberticida. Se ti capita quella della tua regione, Non scaricare neanche quella!

Il miglior modo per curare i vari casi è quello di fare i test sierologici, non di tenere i cittadini attaccati perennemente al virtuale, costringendoli ad aggiornamenti senza fine.

Massimo ha detto...

Credo che l'Emilia Romagna non ne abbia di simili app. Bonaccini è il tipico comunista che aspetta le direttive del Politburo prima di prendere iniziative. Non ha neppure deciso sull'obbligatorietà o meno delle "mascherine", dice espressamente che aspetta la decisione del governo così si possono anche applicare sanzioni a chi non le indossasse. Anche questa mania della sanzione e dei divieti è tipico del dinosauro comunista (e dei clericali integralisti con i quali adesso vanno a braccetto: chi si assomiglia, si piglia).