Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

06 aprile 2020

Un gregge senza immunità

Ho notato che i più accesi sostenitori della legittimità della reclusione e dei provvedimenti liberticidi (a parte il Governatore Fontana della Lombardia che, proprio, non capisco e non condivido) sono gli stessi che fino a 45 giorni fa sbraitavano contro i muri, contro i porti chiusi, contro le richieste di quarantena per chi arrivava dalla Cina, volevano abbracciare un cinese, mangiavano pubblicamente involtini primavera e cantavano in coro bella ciao per esorcizzare il virus cinese.
Sono poi gli stessi che nel momento del maggior pericolo si sono nascosti nelle case e poi ne sono usciti per incolpare Fontana dell'epidemia.
Sono gli stessi che vengono presi dal ballo di San Vito pensando a Orban, ma fanno da tappetino per Conte e i suoi DPCM.
Sono gli stessi che nella prima settimana di arresti domiciliari stonavano dai loro balconi (cui hanno appeso l'ennesima bandiera arcobaleno) per dimostrare che siamo "distanti ma uniti" e che in tutti i loro messaggi sui social includevano #iorestoacasa o #celafaremo e adesso si interrogano sui massimi sistemi.
Sono gli stessi che, adesso, auspicano una patrimoniale (ovviamente sui risparmi altrui) ma se ne stanno a cuccia in casa, aspettando le nuove parole d'ordine di cui persino la stampa di regime è a corto, essendo ormai alla frutta dopo un mese e mezzo di propaganda becera e di articoli tutti uguali.
Sono, in massima parte, i clericomarxisti, un gregge senza immunità dalla ottusità e alla ricerca del pastore che dica loro cosa fare, perchè da soli non vanno oltre al cantare bella ciao.














5 commenti:

Nessie ha detto...

No, No. Tra i governatori sceriffi non c'è solo Fontana, che avrebbe delle attenuanti data l'ecatombe in Lombardia. C'è Zaia, c'è il campano De Luca (PD) cui manca poco a minacciare l'uso del fucile. La mascherina per non essere da meno, la fa mettere anche Bonaccini e Rossi (PD).
Parliamoci chiaro, sinistra e destra uniti nel liberticidio contro i cittadini presi sempre più in ostaggio dalla paura, dai sanitari dell'OMS, dai virologi super Star, dall'alta classe medica. Il tutto, mentre la politica se ne sta in quarantena e il parlamento rassomiglia a Piazza S. Pietro: vuoto.
Salvini e Meloni fanno i responsabili e l'unica nostra speranza è il 77enne avv. Taormina.

lantarner ha detto...

E la sindrome di Stoccolma che ormai ha infettato tutti , tutti diventati sceriffi del balcone. Leggo post allucinanti di gente che si scaglia con odio contro il povero disgraziato che gira solitario per strada senza sapere chi è, cosa fa, perché è in giro, come quel povero farmacista di Reggio Emilia che è tornava a casa dopo una giornata di duro lavoro ed è stato bersagliato da secchiate d'acqua da una finestra al grido "stai a casa". A leggere certi post c'è da rimanere allibiti, come oggi : uno si scagliava contro due persone viste per strada sole e con la mascherina, solo perché una se l'era tolta per mangiare un boccone mentre camminava e l'altra perché se l'era solo abbassata per rispondere al telefonino; ho guardato tutti i commenti al post: non uno che prendesse le difese di quei due disgraziati: solo parole di odio, livore , condanna, sollecitazioni ad avvertire subito le forze dell'ordine.

lantarner ha detto...

Dimenticavo, ma è vera la notizia che i sindaco di Parma per elargire i 600 euro fa firmare un'autocertificazione in cui fra le altre cose bisogna dichiarare di essere antifascisti, antirazzisti, ecc. ? spero proprio che sia la classica fake news , perché se fosse vero sarebbe veramente di una gravità inaudita.

Massimo ha detto...

Purtroppo è vera, anche se poi ha dichiarato che è stato un malinteso ...

Nessie ha detto...

Lantarner, circa le dinamiche di trasformare ogni recluso in psicopoliziotto, ti consiglio di leggere questo splendido articolo:

https://enricaperucchietti.blog/2020/03/23/dalla-cieca-obbedienza-alla-delazione-come-la-paura-ci-trasforma-in-psicopoliziotti/

e se hai occasione, di postarlo in FB per gli invasati.