Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

20 aprile 2020

Comandano tutti, tranne chi ne avrebbe le capacità

La vicenda del virus cinese ha aperto le porti ad una marea di tribuni e piazzisti che inseguono disperatamente un microfono per raccontare la loro favola preferita, creando confusione e rallentando ogni iniziativa.
Hanno criticato Orban che, con un regolare voto del parlamento ungherese, ha assunto i pieni poteri (e la totale responsbailità) senza tante "task force", ma difendono Conte che non decide nulla se non si trova blindato da ogni futura azione legale e così rimette ogni decisione in mano agli "esperti", in lite tra loro e d'accordo solo nel tenerci chiusi in casa incuranti di uccidere così l'economia nazionale.
Il commissario dei commissari, quell'Arcuri che ha lo stesso timbro di voce di Paolo Panelli (comico degli anni sessanta e settanta) e a me sembra sempre che voglia raccontare una barzelletta, oltre a paragoni da bar sport, ha cercato di difendere la scelta di stare a casa come non in contraddizione con la ripresa economica.
Non è vero.
Pensiamo solo, quotidianamente, alla vita che facevamo, ai locali che frequentavamo, ai negozi dove andavamo a comprare oggetti, necessari o meno.
Pensate ai bar, ai chioschi, ai ristoranti, dove famiglie intere vivevano decentemente grazie agli introiti (sudati perchè frutto di lavoro intenso) e che adesso sono chiusi da due mesi e, quando riprenderanno (non è detto il 4 maggio) dovranno distanziare e ridurre necessariamente il numero della clientela.
Gli unici ad essere tranquilli sono i dipendenti statali, come sempre privilegiati rispetto agli altri lavoratori (dipendenti privati, professionisti e autonomi che siano).
E questo rappresenta l'innesco di una gigantesca bomba sociale che potrà deflagrare soprattutto se Conte farà la scelta ideologica di continuare ad accogliere clandestini, per poi promuovere una sanatoria che ne legittimi la presenza in Italia.
















Nessun commento: