Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

29 aprile 2020

Tutti battono cassa. Chi paga ?

In questo prolungato periodo di lavoro flessibile da casa, ho più occasioni per ascoltare la radio, piacevole sottofondo musicale quando lavoro, ma pessima informazione nelle pause di lavoro.
Pessima informazione perchè, come la televisione e la quasi totalità della stampa (ultimamente si sta aggregando anche il Giornale di Berlusconi-Sallusti) è martellante nel fare da megafono alle iniziative liberticide e staliniste di un governo che non rispetta il Popolo, non rispetta i Cittadini e tenta di soffocare ogni dissenso con la scusa del virus cinese.
Ma è anche una informazione che concede uno spazio spropositato alle istanze corporative, il più delle volte giustificate e teoricamente utili, senza porsi la domanda essenziale: dove trovare i soldi per realizzare tutte quelle belle cose ?
Tutti, ma proprio tutti, intervengono nelle trasmissioni per rilanciare il proprio settore.
Ne ha bisogno il turismo, il settore alberghiero, la scuola, l'università, i trasporti pubblici, l'edilizia, non parliamo della sanità che ha ormai nei virologi i tedofori, che al posto della torcia olimpica portano un microfono, del suo sviluppo.
Ma, ragazzi, sono tutti miliardi che NON abbiamo da spendere.
Scendete giù dal pero.
Uno stato che si avvia allegramente a superare i 2500 miliardi di debito, non può spendere per ricostruire le scuole con criteri e materiali moderni, non può aumentare i contributi per sopperire alle mancanze delle strumenti didattici nelle università che fanno pagare una tassa di iscrizione politica e non parametrata sui costi, non può permettersi di mantenere milioni di lavoratori a casa, stipendiati e senza produttività, come non può permettersi di pagare baby sitter o elargire contributi a fondo perduto a tutti i settori messi in crisi dal blocco voluto da Conte e da questo governo.
Chi paga ?
No, a questo nessuno pensa.
Tutti a straparlare di iniziative (costose) che dovrebbero essere finanziate (ultimamente è in voga l'aggiunta "a fondo perduto") dallo "stato".
Ma lo stato siamo noi.
In più e in peggio, la scelta stolta di aderire all'unione sovietica europea, ci impedisce di stampare moneta nostra che alimenterebbe l'inflazione, ma, almeno, consentirebbe di sopperire momentaneamente a qualche esigenza.
Quelle manie di grandezza a spese altrui, ce le faranno pagare e la scelta di Conte e dei suoi compari di governo di approvare il Mes e chiedere l'aiuto dei fondi europei rappresenta già il primo nodo messo al nostro collo.
Fermiamoci e ribelliamoci, prima che sia troppo tardi.













Nessun commento: