Conte, dopo un consiglio dei ministri dei lunghi coltelli, ha strombazzato una conferenza stampa nella quale ha parlato di 400 miliardi di liquidità iniettati per le imprese.
Si andrebbero ad aggiungere a futuribili somme per le famiglie, per un totale di settecento miliardi.
Una cifra che sarebbe enorme se arrivasse realmente nelle nostre tasche e nelle casse delle aziende.
Dubito, però, che vedremo anche solo l'ombra di quei soldi, anzi saremo proprio noi a dover mettere mano ai nostri risparmi per coprire i buchi di bilancio e pagare gli impegni che Conte e Gualtieri avranno assunto (forse anche a loro, sicuramente a nostra insaputa) con i padroni dell'unione sovietica europea.
Perchè quelli di Conte non sono soldi freschi che materialmente finiscono nelle casse e nelle tasche degli Italiani, bensì garanzie su crediti che erogheranno le banche.
In sostanza chi vuole credito dovrà indebitarsi e le uniche a guadagnarci o, almeno, a non perderci, saranno le banche che, con la garanzia dello stato, si vedranno in ogni caso restituiti i loro prestiti.
Perchè tutto questo ?
Perchè non abbiamo sovranità finanziaria non avendo una moneta nostra, ma dovendo condividerla con altri e, principalmente, con gli ingordi tedeschi e francesi.
Felicissimo di sbagliarmi e di incamerare nei prossimi mesi la mia quota dei 400 (o 700) miliardi ... ma non mi illudo alle parole di Conte.
Spiegatemi la "logica sinistra": i medici possono stare in ospedale, i cassieri nei supermercati, ma i detenuti non possono stare in galera #Coronavirus— Caio G.C. Mussolini 🇮🇹 (@CaioGCM) April 6, 2020
Giusto per essere chiari: se dei SETTECENTO MILIARDI di cui sproloquia il governo ci fosse un centesimo di soldi veri bisognerebbe correre in Parlamento e votare un altro scostamento dal pareggio di bilancio dato che lo scorso è già stato utilizzato. Invece nulla di tutto ciò.— Claudio Borghi A. (@borghi_claudio) April 7, 2020
Simone Di Stefano— coccarelli claudio (@claudio_2022) April 7, 2020
Pronti a violare la quarantena w a scendere in piazza.
Opposizione dura a qualunque tentativo di consegnare la nazione nella mani dell'usura internazionale.
Condivido ogni parola.https://t.co/liAg8LmgrU
Ma l'autocertificazione? Ma la sanzione? Ma i droni? Ma i posti di blocco? Ma tracciamo tutti col cell? Ma i 200 metri da casa? Ma il passaporto immunologico della Meloni? 🤔 #COVID19 #AlanKurdi #Lapedusa #7aprile https://t.co/elNIuZFZr2— Camilla (@Camillamariani4) April 7, 2020
Quindi vediamo se ho capito bene, di tasse da stornare causa mancato incasso (non spostare) non se ne parla. La liquidità vien immessa tramite prestiti che le banche daranno col contagocce come al solito.— Tomas de Torquemada (@Caio45566279) April 6, 2020
Dopo che abbiam le aziende chiuse dobbiamo far debiti..
Me cojoni #Giuseppi
Nessun commento:
Posta un commento