Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

08 aprile 2020

Quanto ci arriverà in tasca dei 400 miliardi promessi da Conte ?

Conte, dopo un consiglio dei ministri dei lunghi coltelli, ha strombazzato una conferenza stampa nella quale ha parlato di 400 miliardi di liquidità iniettati per le imprese.
Si andrebbero ad aggiungere a futuribili somme per le famiglie, per un totale di settecento miliardi.
Una cifra che sarebbe enorme se arrivasse realmente nelle nostre tasche e nelle casse delle aziende.
Dubito, però, che vedremo anche solo l'ombra di quei soldi, anzi saremo proprio noi a dover mettere mano ai nostri risparmi per coprire i buchi di bilancio e pagare gli impegni che Conte e Gualtieri avranno assunto (forse anche a loro, sicuramente a nostra insaputa) con i padroni dell'unione sovietica europea.
Perchè quelli di Conte non sono soldi freschi che materialmente finiscono nelle casse e nelle tasche degli Italiani, bensì garanzie su crediti che erogheranno le banche.
In sostanza chi vuole credito dovrà indebitarsi e le uniche a guadagnarci o, almeno, a non perderci, saranno le banche che, con la garanzia dello stato, si vedranno in ogni caso restituiti i loro prestiti.
Perchè tutto questo ?
Perchè non abbiamo sovranità finanziaria non avendo una moneta nostra, ma dovendo condividerla con altri e, principalmente, con gli ingordi tedeschi e francesi.
Felicissimo di sbagliarmi e di incamerare nei prossimi mesi la mia quota dei 400 (o 700) miliardi ... ma non mi illudo alle parole di Conte.

















Nessun commento: