Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

27 aprile 2020

La dissoluzione di Forza Italia

Con due mosse, Forza Italia si dissolve e lascia Lega e Fratelli d'Italia a presidiare i Valori del Popolo di Centro Destra.
Forza Italia, infatti, si è astenuta, invece di votare a favore, sulla mozione di Fratelli d'Italia contro il Mes, favorendone la sostanziale introduzione in Italia.
A seguire Tajani ha annunciato che Forza Italia non voterà a favore della sfiducia individuale contro il talebano Gualtieri, fanatico assertore dell'unione sovietica europea.
Sono così cominciati i giochi sul riposizionamento dei partiti dopo il fallimento del tentativo solitario di Renzi di costituire un partito "di centro che guarda a sinistra".
Secondo Libero Conte avrebbe detto che si prende i voti di Berlusconi, ma con lui non tratta.
Sono le ultime parole famose.
Per avere i suoi voti Conte (o chi per lui) dovrà trattare con Berlusconi, magari non sul piano politico ma per creare vantaggi per le aziende del Cav, realizzando così la vendetta del Cav, un' autentica Nemesi, per cui la sinistra, dopo trent'anni passati a demonizzare il Cav, adesso realizzerà tutte quelle leggi ad personam che denunciava e che in realtà non sono mai state fatte.
Per questo aspetto soltanto sono contento: Berlusconi merita di recuperare tutto quello che magistrati e sinistra gli hanno fatto perdere.
E sono contento che lo faccia con i voti di chi, ottusamente, lo ha contrastato negli anni passati.
Politicamente Forza Italia è fuori dal perimetro del Centro Destra e non credo che Salvini e la Meloni debbano rammaricarsene perchè già lo spostamento di voti dal 2013 al 2018 ha dimostrato che per l'elettorato di Centro Destra conti non la persona, ma il contenuto.
Se Salvini e la Meloni (o un ipotetico Mister X che possa emergere dopo il virus cinese), pur con tutte le difficoltà sia di diffusione delle idee che di aggressione giornalistica e giudiziaria che inevitabilmente subiranno, sapranno mantenere la barra dritta su immigrazione, unione sovietica europea, tasse, libertà di opinione, allora non mancheranno i voti e, anzi, potranno solo aumentare.
Forza Italia è destinata a consegnare i suoi voti a Renzi, ma la somma della fragile creatura del bullo e di quella decrepita del Cav sarà inferiore a quella degli odierni sondaggi.
Sono trent'anni che provano a ricostituire la dc, con un partito "moderato" e "di centro" e sono trant'anni, dal ppi di Mortimer Martnazzoli, che falliscono.
Perchè noi Italiani vogliamo chiarezza, non compromessi che servono solo a galleggiare e ad aumentare gli incassi delle consorterie di affari.


















Nessun commento: