Il giornale unico del virus (fatto dal 95% della stampa e dal 100% di radio e televisioni) ha dato largo spazio alle trionfalistiche dichiarazioni di Conte.
Passano meno di 24 ore e se andiamo a vedere l'esito di tale vertice "storico" constatiamo il disastro per l'Italia e gli Italiani.
Tutti d'accordo che per risollevarsi dalle conseguenze del virus cinese occorrerà un'iniezione di denaro mai vista.
Manca l'accordo su CHI E COME DEVE METTERE IL DENARO.
I vari strumenti (Mes, Recovery fund, coronabond) presuppongono l'accettazione di determinate regole, una delle quali fondamentale: si tratta di PRESTITI, cioè andranno restituiti e remunerati.
In pratica se l'Italia vorrà utilizzarli, dovrà poi restituirli e pagare gli interessi.
In parte sono fondi costituiti con soldi nostri (in una parte notevole, perchè l'Italia è il terzo contributore dei bilanci dell'unione sovietica europea) e questo significa che noi prenderemmo a prestito, dovendoli restituire pagandoci sopra gli interessi, soldi che noi stessi abbiamo tirato fuori dalle nostre tasche e consegnati a Bruxelles senza alcun ritorno.
A Bologna si dice: fare l'interesse di Cazzetto.
Allora quale alternativa ?
La Lega lo ha ripetutamente illustrato: emettere titoli di stato che vengono comprati dalla BCE esattamente quello che fanno tutte le Banche Centrali e che faceva Banca d'Italia quando avevamo la Sovranità monetaria.
Se quella strada non sarà percorsa, allora che ci stiamo a fare nell'unione sovietica europea ?
Meglio trattenersi le decine di miliardi che versiamo nei fondi comuni, così li possiamo utilizzare senza pagarci sopra gli interessi e tornare alla Banca d'Italia che compra i titoli di stato emessi dal governo per avere quella liquidità necessaria a ricostruire la Nazione.
Ma i maggiordomi di Berlino sono qui per fare esattamente l'opposto, cioè gli interessi di Berlino e non di Roma.
Incrementeremo i trasferimenti al bilancio #UE dall’1% al 2% del #PIL sperando che poi il #RecoveryFund ce ne presti (non ce ne dia ma ce ne presti) di più. Si può essere più idioti? #CONTEDIMETTITI— Fabio D R A G O N I (@fdragoni) April 24, 2020
Conte: "Mes no, Eurobond sicuramente sì"— lim bo (@theBsaint) April 23, 2020
Commissione: "Mes sì, Eurobond sicuramente no"
Conte: "Vittoria storica"
I danni provocati dalla presenza di un mentitore seriale come conte al potere sono e saranno enormi. Mi era sfuggito ma in Parlamento spagnolo è venuto fuori un gran casino dopo che conte ha detto che abbiamo votato il mes per la Spagna. Ieri la smentita ufficiale. Non ho parole— Claudio Borghi A. (@borghi_claudio) April 24, 2020
Si è sparsa la voce che le mascherine comprate per 35 milioni dalla Regione Lazio fossero maschere di Zorro. I pacchi erano contrassegnati dalla zeta, Zingaretti pensava che si riferissero a lui, invece era il segno di Zorro. Per questo sono introvabili, come Zorro.— Marcello Veneziani (@VenezianiMar) April 23, 2020
Il Presidente Conte ha annunciato, entusiasta, di aver concluso un accordo con l'Eurogruppo. Poi, per evitare inutili spargimenti di sangue, ha chiesto agli Italiani di non ostacolare l'avanzata delle forze di occupazione.— Paolo SavonaRola (@MinistroEconom1) April 23, 2020
Nessun commento:
Posta un commento