Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

27 novembre 2021

I francesi non sono e non saranno MAI amici dell'Italia e degli Italiani

Firmato un oscuro trattato detto "del Quirinale", La Verità ha cominciato, avuto finalmente contezza dei vari articoli, ad illustrarne le ambiguità che rischiano di risolversi in una nuova dominazione francese sull'Italia.

Soprattutto se continueremo ad affidarci a italiani che esibiscono la Legion d'Onore.

I francesi non sono mai stati nostri amici e mai lo saranno.

Se firmano accordi con noi è solo per sfilarci il nostro patrimonio con il consenso di chi hanno lisciato per il verso giusto del pelo, conferendo loro onorificenze.

E' opportuno ricordare che i francesi hanno sempre, nei secoli, manifestato aperta ostilità verso gli Italiani, tanto da manipolare la Storia, inventandosi un fumetto (Asterix) per coprire la disfatta del loro Vercingetorige, tradotto a Roma in catene, da schiavo.

E' sin nei sussidiari delle scuole elementari la famosa "Disfida di Barletta" dove arroganti cavalieri francesi furono puniti e sconfitti dopo aver dileggiato e offeso gli Italiani.

Purtroppo è Storia anche le ripetute chiamate ai francesi (ma anche ai tedeschi e agli spagnoli a dimostrazione che non può esistere una unione europea) di principi e signorotti locali (papa incluso), che diedero ai francesi l'occasione per saccheggiare, uccidere e occupare territori italiani.

Ed è Storia di come uno dei più venerati generali francesi, che in realtà fu un sanguinario oppressore e criminale di guerra, Napoleone Bonaparte, distrusse, in combutta con gli Asburgo, uno stato millenario, la Serenissima Repubblica di Venezia (421 - 1797),  unico stato italiano a non essersi mai piegato alla sudditanza verso gli stranieri.

Lo stesso Napoleone che, calando con i suoi barbari in Italia, depredò opere d'arte di ogni genere, sottrasse denari e distrusse case e terreni, senza che mai i francesi abbiano risarcito gli Italiani e restituito quanto sottratto con la violenza.

L'ostilità francese nel riconoscere all'Italia gli ampiamenti territoriali dopo la Grande Guerra e la medesima ostilità quando l'Italia Fascista si affacciò in Africa per fare, tardivamente, quello che Inghilterra e Francia avevano già fatto nei decenni precedenti, spingendoci, con le sanzioni economiche, tra le braccia di Hitler.

Per finire ai giorni nostri, con la cinica politica francese in Libia finalizzata a mettere le mani sul petrolio della ex colonia italiana e il complotto, ordito ancora una volta da francesi e tedeschi, sempre con la complicità di italiani asserviti allo straniero, per eliminare dalla scena politica Silvio Berlusconi.

I francesi non sono e non saranno mai nostri amici e tutto ciò che firmano, è finalizzato solo ai loro interessi, rimanendo disapplicato tutto ciò che non serve ai loro fini.

Per questo la firma di ieri rappresenta un tradimento dell'Italia e degli Italiani.

Nessun commento: