Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

24 novembre 2021

Governati da improvvisati dilettanti, privi di credibilità

Su quel fenomeno che occupa palazzo Chigi senza essersi mai candidato e sottoposto al voto popolare, oggi ne La Verità (unico quotidiano leggibile e che è opportuno sostenere con l'acquisto) un bell'articolo di Marcello Veneziani del quale non condivido solo le due righe finali quando scrive che "Il pericolo non è Draghi ma il vuoto che c'è intorno a lui e oltre a lui".

Perchè Draghi è il problema, non la soluzione.

E Draghi si dimostra anche inadatto e privo di credibilità persino per la vicenda essenziale per la quale è stato chiamato: il contrasto della pandemia.

L'Italia è nelle mani di un timoniere che ha perso la rotta, se mai ne ha avuta una.

Un giorno fa dire ai suoi megafoni che siamo li mejo der bigonzo e il giorno dopo emana un decreto con il quale calpesta la Libertà altrui, imponendo restrizioni e confinamenti.

Un giorno promuove un lasciapassare con la durata di 9 mesi e poi la estende a 12 mesi e dopo una settimana ne riduce la portata a sei o nove mesi.

Un giorno ci dice che con due dosi diventiamo "immunizzati", praticamente Superman, e dopo pochi mesi ci dice che dobbiamo fare il richiamo allo scadere del sesto mese, anzi no allo scadere del quinto, ma forse meglio anche del quarto (come in Austria).

Ma che cavolo di vaccino è quello che per scudarci deve esserci iniettato tre volte all'anno ?

E perchè quell'altra congrega di imbarazzanti tromboni che è l'Oms dice che l'Europa è un continente a rischio pandemia se è quello più vaccinato ?

Fosse così necessario il vaccino, in Africa, dove le percentuali sono sotto il 10% di vaccinati, dovrebbero essere tutti morti, eppure sembra non vi sia alcun contagio rilevante.

A me piacerebbe che dessero risposte univoche su tutto ciò, invece si limitano a far suonare le trombe ai loro nani e ballerine, evitando ogni argomentazione ma buttandosi sulle offese e il dileggio, salvo poi starnazzare come oche al macello se trovano qualcuno che reagisce avendo esaurito la pazienza.

Draghi si dimostra sempre di più il problema, non la soluzione.

1 commento:

Nessie ha detto...

Purtroppo non sono né improvvisatori né dilettanti (lo credevo anch'io) ma ottusi e crudeli esecutori della nota dottrina del caos strutturato. Tenere la gente in ansia e cambiare e rimescolare le carte da una settimana all'altra, da un giorno all'altro, serve ad abbattere il morale e a rendere ansiose le persone. Oltre a bloccarle e a impedire loro di fare progetti, cosa che invece non deve valere per Lorsignori.