Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

22 novembre 2021

Draghi sta realizzando la profezia di Cossiga

La stampa e televisione di regime hanno coperto con l'oblio la famosa risposta che Cossiga diede a Luca Giurato che, pensando di ricevere la solita risposta ecumenica, gli chiese cosa ne pensasse di Draghi alla presidenza del consiglio.

E Cossiga picconò Draghi con la frase di cui all'immagine.

Fra qualche giorno, però, Draghi e Mattarella riceveranno Macron per firmare un oscuro e segreto "trattato del Quirinale" che consegnerebbe ai francesi altre opportunità per banchettare con il patrimonio italiano.

Contemporaneamente un fondo americano cerca di scalare "amichevolmente" l'ex monopolista della telefonia italiana, che oggi si chiama Tim, probabilmente in un cinico gioco delle parti con la francese Vivendi che sta compiendo incursioni un po' in tutto lo spettro delle società di comunicazione italiane.

Si avvera così la profezia di Cossiga che paventava come una presidenza Draghi avrebbe svenduto ciò che restava del patrimonio societario in mani italiane.

Quella di Draghi è la stessa politica di asservimento agli stranieri che fu alla base del disastro compiuto alla fine del Medioevo e per tutto il Rinascimento dai signorotti locali italiani.

Mentre all'estero si consolidavano gli stati nazionali, in Italia ogni signorotto chiamava in aiuto francesi, tedeschi e spagnoli, pur di non doversi piegare ad una unità a guida altrui.

Così l'Italia dovette aspettare quattro guerre di indipendenza (ultima coincidente con la Grande Guerra) per realizzare quello che gli altri avevano ottenuto cinque secoli prima: l'unità nazionale.

Una unità oggi messa in pericolo dalle scorrerie finanziarie soprattutto dei francesi che si presentano anche sorridenti per sottrarci pezzi del nostro mare e con la complicità di politici che non fanno gli interessi dell'Italia e degli Italiani ma quelli di una Unione del Male che si dimostra sempre più una scelta mortale per il Popolo e la Nazione Italiana.

C'è da auspicare una saldatura tra le proteste di chi viene discriminato quotidianamente con la repressione sanitaria e chi cerca di recuperare Sovranità, Indipendenza e Dignità per l'Italia, contro un nemico comune che è rappresentato dal governo di Mario Draghi.

Nessun commento: