Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

02 dicembre 2021

Il virus conferma che viviamo il Mondo migliore di sempre

Può sembrare un paradosso, ma sono giunto alla conclusione che il virus cinese, con tutte le sue conseguenze, è la dimostrazione che stiamo vivendo il periodo migliore nella Storia dell'Uomo.

E' il periodo in cui stiamo meglio, abbiamo il maggior benessere, fruiamo delle maggiori utilità, abbiamo le più ampie disponibilità di ogni genere di conforto, indispensabile, necessario e di lusso.

E tutto ciò che fanno e pretendono, da Greta fino al Rettile Supremo, blaterando di "green new deal", "sostenibilità" e altre amenità del genere, porterà solo a peggiorare la situazione.

Ringrazio di appartenere ad una generazione che ha potuto vedere l'apice della parabola Umana.

E' infatti immaginabile quale sarebbe stata la reazione ai provvedimenti emessi da Draghi e compagni in tutto il mondo, se chi ne viene colpito, non avesse una comoda casa riscaldata in cui rifugiarsi e i mezzi per nutrirsi (e la televisione per non sforzarsi a ragionare).

Perchè, sia chiaro, quello che stanno facendo Draghi e i suoi sodali, sordi ad ogni protesta pacifica, in altri tempi, meno ricchi, avrebbe scatenato una risposta decisa, come ben ebbero modo di constatare non solo il Re Luigi XVI, ma anche l'artefice del Terrore, Robespierre e, in tempi recenti, tiranni come Ceausescu che pagò la sommatoria di miseria e mancanza di libertà con le quali aveva preso in ostaggio il suo Popolo.

Senza miseria, la mancanza di libertà non suscita quegli stimoli che portano a rischiare il poco che si ha, perchè si ha ancora tanto.

Ma se alla mancanza di libertà si dovesse associare anche una diffusa miseria, perchè i risparmi sono depredati e i redditi falcidiati dallo stato, lo stesso stato che tassa la casa, che lascia aumentare i prezzi dei generi alimentari e delle bollette a fronte di redditi sempre uguali, allora neppure la televisione potrebbe lobotomizzare massivamente il Popolo.

Si può adattare quindi alla situazione attuale un vecchio proverbio e ammonire Draghi e compagni che il Popolo potrà anche perdonare la sottrazione della Libertà, come sta perdonando non reagendo ai soprusi, ma non perdonerebbe mai la perdita del Benessere e l'abbassamento del nostro tenore di vita.

Ma una società oppressa è comunque destinata alla miseria.

E il ciclo ricomincerà. 


Nessun commento: