Sky Tg 24 è notoriamente schierato con Renzi.
I suoi servizi giornalistici sono costantemente orientati a difenderne l'operato governativo, ad accentuare i "successi" (come certi dati Istat) e ad occultarne gli scivoloni, le sconfitte e certi altri dati Istat.
I giornalisti italiani pretendono di essere considerati al di sopra delle parti e chiedono che venga loro riservato il monopolio dell'informazione (si battono infatti per mettere dei paletti alla libertà di internet) ma in realtà sono politicamente schierati e difendono tesi di parte (provare a leggere gli editoriali di Bruno Vespa al sabato sul Carlino, per credere).
Sky Tg 24, anche se emanazione di una società straniera, non fa eccezione.
Così, quando è costretto, per salvare la faccia, ad ospitare politici "nemici" affida ai suoi intervistatori il compito di affondare i colpi.
Una rubrica costantemente presente è "L'intervista" alla domenica con Maria Latella, giornalista che a me non piace neanche un po' (soprattutto quando, ricordandosi i corsi di comunicazione, sfodera il suo finto sorriso).
Fortunatamente i telegiornali anticipano l'ospite e come con la Meloni, ho saputo della presenza di Salvini così, una tantum, ho guardato l'intervista.
Al solito la Latella, quando incontra un esponente di Centro Destra o grillino, ha cercato di essere aggressiva, ma Salvini ha risposto, anche con ironia, a tutte le domande, persino sulla ricandidatura di Bossi.
Non solo, Salvini ha detto sulle alleanze (mai con gli Alfano i Fini ...), sui problemi (immigrazione), sulle tasse (flat tax), su Trump (rendendogli onore soprattutto a confronto con i suoi avversari che prendevano milioni di dollari da chi poi si è scoperto essere - forse ... - un "maniaco sessuale"), sull'europa (si pensa agli italiani non alle percentuali fissate a Bruxelles) tutto quello che avrei detto io.
Soprattutto ha affermato che mai e poi mai è ipotizzabile, se vincerà il Centro Destra, una alleanza con Renzi e il pci/pds/ds/pd.
Esattamente quel che volevo sentirmi dire.
Continui così e prenderà tanti voti, anche senza il "Nord" nella ragione sociale (magari potrebbe radersi la barba e indossare una cravatta).
Entra ne
Nessun commento:
Posta un commento