Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

04 dicembre 2018

Come recuperare dieci miliardi e realizzare tutto


Nel 2014, alla vigilia delle elezioni europee nelle quali ottenne il 40% dei voti, Matteo Renzi distribuì un regalone a qualche milione di italiani: 80 euro.
Sembrava l'inizio di un Bengodi generalizzato, tutto illustrato a colori con le diapositive che il rampantino fiorentino chiamava "slides" perchè, si sa, dirlo in inglese è più raffinato.
Io degli 80 euro non ho visto neppure un centesimo e non conosco nessuno che li abbia incassati, ma per pagarli (qualcuno li avrà pur presi !) so che mi hanno aumentato dal 20 al 26% la tassazione sui risparmi, e dal 12,5 al 20% quella sui fondi pensione.
Una rimessa secca per milioni di Italiani.
Un costo stimato e a bilancio di dieci miliardi di euro.
In questi giorni, per accontentare la unione sovietica europea (e non vedo perchè la si debba accontentare) Di Maio e Salvini si arrabattano per cercare 3-4 miliardi.
La regalia di Renzi può essere tranquillamente abolita, recuperando dieci miliardi, perchè per tutelare la fascia debole della popolazione ci sarà il reddito di cittadinanza che dovrebbe inglobare e assorbire tutte le voci di spese assistenziali.
Allora sì che il reddito di cittadinanza non solo avrebbe un senso, ma potrebbe essere erogato ad una fascia maggiore di cittadini e con un importo adeguato.
E probabilmente avremmo anche un resto da mettere in conto della flat tax per tutti gli Italiani e non solo per le partite iva o a decurtazione del debito pubblico fatto negli anni settanta dalla collusione tra cattolici, comunisti e socialisti e aumentato di cinquecento miliardi nei soli sette anni di governi euro cattocomunisti da Monti a Gentiloni, passando per Letta e Renzi.





Entra ne


Nessun commento: