Come accadde a Honecker che due settimane prima del crollo del muro di Berlino proclamò che tale "opera" sarebbe durata altri cento anni, cosìpotrebbe accadere a Juncker e i suoi compari che con estrema arroganza pretendono che l'Italia "dia risposte" e che le fornisca "in una settimana", come un dipendente qualunque.
Mi piacerebbe che la risposta fosse ispirata a quello che, forse, è stato il più grande attore italiano che di noi Italiani ha saputo interpretare l'anima profonda: Alberto Sordi.
Perchè quello degli Honecker di Bruxelles è un bluff, visto che tutte le loro "sanzioni" sono fondate sull'acquiescenza delle vittime.
Ma se le vittime si ribellano ?
Non hanno strumenti per imporle, salvo un'azione militare, come fece l'Unione Sovietica originale con Ungheria e Cecoslovacchia.
Noi, invece, possiamo aprirci al mondo e credo che Trump e Putin sarebbero ben lieti di favorire i commerci con un'Italia fuori dall'unione sovietica europea.
La nostra uscita, contemporanea a quella del Regno Unito, sarebbe un colpo mortale per gli gnomi di Bruxelles e tutta la loro costruzione crollerebbe, come crollò il muro di Berlino, nonostante i proclami di Honecker.
Basta solo rifiutarsi di fare i lacchè e rispondere che in Italia decidono gli Italiani, anche sulle spese e sul bilancio.
Entra ne
Nessun commento:
Posta un commento