Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

24 gennaio 2020

Il bello dell'incertezza - #BorgonzoniPresidente

Non ricordo una campagna elettorale per le regionali in Emilia Romagna così seguita e così appassionata.
Merito dell'incertezza sull'esito, per la prima volta da quando, nel 1970, furono istituite le regioni a statuto ordinario.
Merito quindi di chi ha saputo svegliare noi emiliano romagnoli dal torpore di una destino che sembrava ineluttabile, di una ripetizione all'infinito del solito risultato.
Merito per aver evidenziato argomenti che smentiscono la favola di una regione bene amminstrata: sanità, lavoro, servizi, assistenza, con alcuni casi simbolo come quello di Bibbiano o quello di Jolanda di Savoia.
Merito di una candidata pulita, elegante, competente, serena.
Merito di un Leader come Salvini che si mette in gioco in prima persona, come quando dà l'esempio ai cittadini che vogliono ripulire la città o la propria zona da spacciatori o, comunque, personaggi equivoci.
Merito di un non bolognese, un non emiliano romagnolo, un non italiano che, dal suo osservatorio privilegiato di esterno, ha il coraggio che ha avuto Sinisa Mihailovic di schierarsi per l'opposizione, quando sembra il nuovo giochino di società quello di salire sul carro del governo per schiacciare chi si oppone, senza consentirgli neppure di esprimere le proprie idee.
Fosse anche solo per questo, Lucia Borgonzoni meriterebbe di vincere domenica e diventare la prima donna Governatrice dell'Emilia Romagna.


Nessun commento: