Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

03 gennaio 2020

La sfida che sembrava impossibile - 2


Per curiosità sono andato a spulciare le biografie dei due candidati e dell'Uscente ho consultato il suo sito ufficiale.
Data e luogo di nascita e attività politica.
Ohibò, sembra che la sua vita sia iniziata a 23 anni, nel 1990, quando diventa assessore a Campogalliano, come rilevo da Wikiepedia che ho consultato per conoscere la professione dell'uscente.
Riesco invece solo a sapere che ha il diploma di maturità scientifica.
Ma qual'è la sua professione, cosa farebbe nella vita se non fosse stato abbonato agli incarichi politici ?
Non sono riuscito a scoprirlo.
Non un sito di quelli che sono nella prima pagina della ricerca di Google mi dice quale sia la professione dell'uscente.
Del resto se uno già a 23 anni è stato messo a fare l'assessore, ha ben poco tempo per svolgere una attività professionale creandosi una esperienza lavorativa e di vita.
E allora mi chiedo: come può uno che non ha esperienza lavorativa e professionale propria, rappresentare le esigenze di chi, con il lavoro e la professione, deve fare quotidianamente i conti ?
Così mi spiego la rigidità dell'uscente nelle sue apparizioni, nelle sue fotografie (a differenza di come appare Lucia Borgonzoni, molto più rilassata e sorridente, pur essendo lei quella che deve rincorrere nella sfida impossibile).
Non si spiegherebbe però la paura che serpeggia nel campo cattocomunista, una paura di perdere che travalica i limiti di questa regione.
Ma come, lo sfidante del Centro Destra non ha mai superato il 30% e voi, con le vostre corazzate, avete paura del "cavallo di Caligola", come ha affermato Giuliano Cazzola, da vero gentiluomo quale si dimostra ad ogni apparizione televisiva, verso Lucia Borgonzoni ?
Avete paura di una candidata che "non sa neppure da che parte è girata", come ha affermato Sala, sindaco di Milano, con un'altra elegante espressione educata e rispettosa dell'avversario politico ?
A me sembra che abbiano paura di perdere, perchè per loro la politica è tutto, non avendo una professione cui tornare.
Ecco che si spiega la violenza verbale e l'odio che trasuda dalle parole dei cattocomunisti da Cazzola a Sala, ma anche dello stesso uscente che ha prudentemente cancellato i colori e i simboli del suo partito e allontanato i vari esponenti nazionali, sperando che prevalga l'immagine dell'uomo forte al comando.
Forse memore che a Bologna, l'unica volta in cui i comunisti hanno perso il comune, fu nel 1999 quando candidarono una donna (Silvia Bartolini) a dimostrazione che, nonostante tutte le parole che spendono, gli unici, veri maschilisti si trovano proprio tra di loro.
(continua)




Entra ne


Nessun commento: