In parlamento Conte ha affermato che l'app tracciante Immuni è a disposizione di chi, volontariamente, vorrà scaricarla e chi non la scaricherà non sarà limitato nelle sue libertà.
Io non credo a Conte neppure nelle virgole che appone ad un testo, sicuro che, appena voltassi le spalle, cambierebbe anche quelle.
E sappiamo come le virgole siano importanti sin dai tempi della Sibilla Cumana (ibis, redibis, non morieris in bello oppure ibis, redibis non, morieris in bello ? Con la prima diceva che il soldato non morirà in guerra, quindi ritornerà a casa, con la seconda, invece, spostando appena la virgola, il soldato non ritornerà a casa, perchè morirà in guerra).
Quindi dobbiamo restare attenti e continuare nella duplice richiesta: ritornare liberi di circolare e rifiutare le app degne della Stasi dell'ex Germania Est.
Perchè, dicono, che l'app sia necessaria per il contenimento del virus cinese.
Probabilmente ha anche quella funzione, ma quante altre, a nostra insaputa, potranno esserci introdotte nel telefono ?
Hanno già dimenticato la vicenda Facebook/Cambridge Analitica che avevano tanto cavalcato appena ripresisi dalla botta dell'8 novembre 2016, per contestare la presidenza Trump attribuendone l'elezione ai magheggi informatici ?
NO APP.
‼️Nota di #PalazzoChigi: “#Anpi potrà partecipare alle celebrazioni del #25aprile, in forme compatibili con l'attuale situazione”.— Francesca Totolo (@francescatotolo) April 22, 2020
Quindi @GiuseppeConteIT non permette ai familiari di celebrare il funerale dei propri cari, ma permette ai partigiani di fare festa.#Covid1984
Si parla di vietare ogni evento pubblico - presentazioni manifestazioni etc - fino a settembre. Questo non è ‘convivere’ con il virus ma subirlo. Perché vietare alle persone di incontrarsi, con distanziamento&mascherina? La vita sociale deve riprendere, con fiducia nei cittadini.— Annalisa Chirico (@AnnalisaChirico) April 22, 2020
Cioè la Polonia ha emesso titoli in valuta domestica in misura pari al 3% del PIL. Come se l’Italia avesse già raccolto oltre 50 miliardi da spendere nell’economia. Senza chiedere #coronabond #sure #bei #PEPP #MES #eurobond etc etc https://t.co/wYGxG1uyRS— Fabio D R A G O N I (@fdragoni) April 22, 2020
Tra voi che mi leggete, v'è qualche schiavo che si scaricherà la app?— Diego Fusaro (@DiegoFusaro) April 21, 2020
Presidente @AnpiMilano : il #COVID19 è fascista. Non fossero pericolosi e intolleranti, sarebbero persino comici #25aprile pic.twitter.com/BRzDKhtNAd— Marco Gervasoni (@marco_gervasoni) April 22, 2020
2 commenti:
Mi è arrivato ALLERTLOM , l'app della Regione Lombardia in concomitanza con la Protezione Civile. Prudentemente non ho scaricato nemmeno quella. E' un'app cumulativa su eventi straordinari (terremoti, alluvioni ed epidemie compresa la COVID19). Però mi ha insospettito una cosa: che vuole i dati diagnostici del ns. stato di salute e nel momento in cui li dai, devi fornire una specie di diario di bordo quotidiano del tuo stato di salute. Insomma un'altra menata liberticida. Se ti capita quella della tua regione, Non scaricare neanche quella!
Il miglior modo per curare i vari casi è quello di fare i test sierologici, non di tenere i cittadini attaccati perennemente al virtuale, costringendoli ad aggiornamenti senza fine.
Credo che l'Emilia Romagna non ne abbia di simili app. Bonaccini è il tipico comunista che aspetta le direttive del Politburo prima di prendere iniziative. Non ha neppure deciso sull'obbligatorietà o meno delle "mascherine", dice espressamente che aspetta la decisione del governo così si possono anche applicare sanzioni a chi non le indossasse. Anche questa mania della sanzione e dei divieti è tipico del dinosauro comunista (e dei clericali integralisti con i quali adesso vanno a braccetto: chi si assomiglia, si piglia).
Posta un commento